sport

"Lotus Loves Umbria". Sky fra Todi e San Venanzo per le riprese della serie tv automobilistica

lunedì 12 giugno 2017
"Lotus Loves Umbria". Sky fra Todi e San Venanzo per le riprese della serie tv automobilistica

Nel weekend tra venerdì 26 e domenica 28 maggio si sono tenute nel territorio di Todi e San Venanzo le riprese della serie Sky "Lotus Loves Umbria", che sarà trasmessa dal Canale 148 AutoMoto tv. Per la prima volta l’emittente satellitare si è concentrata su questa stupenda porzione della Regione per girare una serie dedicata allo storico marchio di auto inglesi. Ma non sarà un programma dedicato solo al mondo delle automobili: la serie - che sarà trasmessa in prima visione giovedì 29 giugno alle ore 22:00 - racconterà anche il territorio attraverso i suoi panorami, la sua natura, le sue bellezze, i suoi cibi e i suoi ottimi vini.

L’azienda sanvenanzese Case Nucci, promotrice dell’evento, mossa dalla passione per le auto dei suoi due titolari Giuseppe Nucci e suo figlio Riccardo Nucci (pilota automobilistico), si dichiara entusiasta per la buona riuscita di questo format che potrà essere replicato in futuro e aperto anche a moto, fuoristrada e altri marchi automobilistici. Case Nucci è riuscita a coinvolgere attorno a questo progetto diverse realtà del territorio come il ristorante di Rotecastello “La Locanda del Borgo”, il locale di musica live “La Cantinetta di Rotecastello” dove si è tenuto una straordinario concerto con la tribute band dei Beatles, la prestigiosa cantina di Todi “Cantina Tudernum” e il Comune di San Venanzo che ha patrocinato l’evento. Tutti hanno accolto con entusiasmo il progetto e si sono attivati per la sua riuscita.

Questainiziativa non sarebbe stata possibile senza il fondamentale contributo del Club Lotus Italia (CLI) che ha selezionato le 8 vetture che hanno partecipato al programma. “A nome del Club che rappresento - ha dichiarato il Presidente del CLI Paolo Zannelli - ringrazio Case Nucci per il coinvolgimento in questa splendida iniziativa. Abbiamo trascorso due giornate all’insegna dell’amicizia e della comune passione per la Lotus in un contesto paesaggistico eccezionale, assaporando le specialità enogastronomiche umbre e affrontando strade molto divertenti, che hanno permesso di apprezzare le caratteristiche di guida delle nostre vetture. La visibilità televisiva renderà merito all’iniziativa e sarà inoltre un’occasione di promozione per CLI”.

Per Giuseppe Lauro, presidente del canale AutomotoTV, “Lotus Loves Umbria è l'occasione per mettere insieme anche in un format tv il meglio della passione per i motori con le offerte di una straordinaria Regione; ne è nato un programma in sei puntate dove automobili e territorio, motori e buon cibo si ritrovano protagonisti insieme, sotto il segno di uno dei grandi marchi mondiali dello sport a 4 ruote" .

La serie sarà visibile anche in streaming sul sito ufficiale www.automototv.it.
Un ringraziamento speciale va anche ad Alessio Ammendola per la progettazione del logo.

 

Commenta su Facebook