sport

Prime mosse in entrata in casa Vetrya Orvieto Basket

domenica 21 maggio 2017
Prime mosse in entrata in casa Vetrya Orvieto Basket

Lavori in corso e prime grosse novità in casa Orvieto Basket. Il campionato impegnativo e la volontà di disputare una stagione all’insegna del riscatto hanno dato un nuovo impulso alla dirigenza che si è mossa con largo anticipo rispetto alle scadenze della nuova stagione ed ha iniziato a lavorare per definire uno staff tecnico di assoluto rilievo.

Un primo tassello fondamentale è quello del direttore tecnico e per questo ruolo l’Orvieto Basket è felice di poter annunciare di aver raggiunto un accordo con Michele Staccini il quale, oltre a ricoprire queto ruolo sarà anche responsabile del settore giovanile nonché head coach di una delle squadre Under ed assistente in Serie C Silver.

Michele è una novità di grande qualità, alla sua seconda esperienza fuori dalla natìa Umbertide, avendo ricoperto già nella stagione 2011/2012 il ruolo di coach Under 15 ed assistente Under 17 nel MontePaschi Siena. Nella sua città di origine, coach Staccini ha allenato più volte la prima squadra maschile ed ha anche collaborato con la Pallacanestro Femminile Umbertide, in cui ha ricoperto il ruolo di allenatore delle giovanili e di vice di coach Serventi in Serie A, raggiungendo grandi traguardi come la semifinale playoff scudetto.

Un’altra grande novità c’è nel nome del coach che guiderà l’Orvieto Basket nel difficile campionato di C Silver Umbria/Marche. Infatti la squadra sarà guidata da Andrea Brandoni, vecchia conoscenza del basket orvietano, che ritorna alla base dopo tre anni. Il culmine della sua lunga esperienza in panchina è stato il biennio della storica promozione in Serie B e la stagione seguente nel terzo campionato nazionale, terminata con la salvezza sul campo. Andrea e Michele stanno già lavorando sul roster e sulla programmazione della nuova stagione per bruciare le tappe e farsi trovare pronti alla ripresa delle attività.

www.orvietobasket.it