sport

Il Motogiro d'Italia fa tappa a Giove. Attesi 130 partecipanti

giovedì 11 maggio 2017
Il Motogiro d'Italia fa tappa a Giove. Attesi 130 partecipanti

Farà tappa a Giove lunedì 15 maggio, a partire dalle 10 e 30, il "Motogiro d'Italia", manifestazione motociclistica internazionale per moto attuali e d'epoca, nata nel 1914. A Giove l'organizzazione del Motogiro ha deciso di stabilire uno dei controlli a tempo del primo giorno di gara che si svolgerà attraverso diverse località di Umbria e Lazio con partenza e arrivo a Spoleto. L'intera comunità di Giove si è attivata per accogliere al meglio i circa 130 partecipanti, provenienti da tutta Europa, che animeranno questa prestigiosa competizione.

Amministrazione comunale, scuola, pro loco, associazioni, Corteo storico e sbandieratori e musici Città di Giove stanno organizzando l'accoglienza con spettacoli e degustazioni di prodotti tipici. La location scelta è il Belvedere di Giove in piazza Falcone e Borsellino, uno dei punti più suggestivi dell'intero borgo, con vista sulla valle del Tevere e l'imponente castello di Giove alle spalle. A fare da cornice all'arrivo della carovana, anche un’esposizione di moto d'epoca appartenenti ad una collezione privata.

"Consideriamo il Motogiro - fa sapere l'amministrazione comunale - un appuntamento di rilievo per la nostra comunità, ci stiamo organizzando per accogliere al meglio i piloti partecipanti, affinché possano riportare con loro, alla partenza, il ricordo del nostro borgo e dell'accoglienza che saremo capaci di offrire, valore assoluto per la nostra comunità".