sport

Dieci orvietani al Torneo delle Regioni di Calcio a 5

martedì 25 aprile 2017
Dieci orvietani al Torneo delle Regioni di Calcio a 5

L’Umbria è pronta al Torneo delle Regioni di calcio a 5 che inizierà martedì in Puglia e l’Orvieto Fc non è sicuramente rimasta a guardare. Sono ben 10, infatti, i convocati (tra Juniores, Allievi e Femminile) della società del presidente Maurizio Bellagamba a prendere parte a questo evento e a dare quindi lustro all’intera società orvietana.

“Voglio fare i miei più sinceri complimenti a tutti i ragazzi – commenta il presidente Maurizio Bellagamba – che da martedì difenderanno i colori della nostra regione in questo prestigioso appuntamento, ma non solo dieci giocatori, sono felice che anche il nostro mister Egisto Seghetta prenderà parte a questo appuntamento, sarà infatti il valido assistente di mister Massini con la Rappresentativa Juniores. Per l’Orvieto Fc è sicuramente un onore prestare i propri giovani alle squadre regionali, e ci auguriamo che diano il massimo per conquistare il miglior piazzamento possibile”.

Dieci convocati, suddivisi tra Juniores, Allievi e Femminile…
“Riccardo Bianco, Riccardo Zaccariello, Simone Mari, Simone Cerchecci e Alessio Tedeschini saranno nella compagine juniores, mentre Edoardo Ciucci, Pietro Focarelli, Jarder Pereira Rodrigues saranno chiamati ad indossare la casacca degli Allievi ed infine Martina Antonelli e Laura Palmese che scenderanno in campo con la compagine Femminile. Questa per loro è un’occasione di crescita importante, un’esperienza che non tutti nell’arco della propria vita sportiva riescono a fare pertanto ci auguriamo che assorbano il più possibile da questo viaggio, a livello tecnico ed umano, e che tengano alto sia il nome dell’Umbria che dell’Orvieto Fc. Intanto voglio fare i complimenti anche a due ragazzi orvietani, Noemi Simoncini e Giacomo Antoni che seguiranno le rappresentative come massaggiatori”.

L’obiettivo è poi sui campionati ancora in corso di svolgimento…
“La Juniores ha finito il proprio torneo venerdì sera con la sconfitta per 3-2 contro il Foligno, ovviamente non erano in campo i ragazzi selezionati dalla Rappresentativa, poi toccherà alle ragazze che dovrebbero tornare in campo il 3 maggio contro il Massa Martana, poi rimane da disputare la Final 4 di Coppa Italia Juniores della quale siamo in attesa ormai da tempo”.

Calcio a 5, Orvieto e l'Umbria in Puglia alla 56esima edizione del Torneo delle Regioni