sport

Una Vetrya Orvieto Basket nervosa cede il passo al Bastia

lunedì 14 novembre 2016
Una Vetrya Orvieto Basket nervosa cede il passo al Bastia

Brusca battuta d'arresto per la Vetrya Orvieto Basket, che è uscita nettamente sconfitta per 79-57 dal campo del Basket Bastia. I ragazzi di coach Bondi hanno faticato per tutti i quaranta minuti a trovare ritmo in attacco e, come sono calati in difesa, hanno concesso il break che ha indirizzato la partita a favore dei padroni di casa.

I primi cinque a scendere in campo sono stati Compagnoni, Caiello, Okon, Toselli e Pimpolari. L’avvio è stato a scartamento ridotto per entrambe le squadre, con Orvieto che è riuscita a limitare le individualità avversarie senza però essere lucida e fluida in attacco.

Nel secondo periodo Bastia ha optato per la difesa a zona. La scelta di coach Calisti ha pagato subito i suoi dividendi con l’attacco biancorosso che si è inceppato ancora di più. In difesa Orvieto ha sofferto la grande precisione dalla lunga distanza dei padroni di casa, con l’ex Quercia e il serbo Milojevic micidiali dai 6,75. Il primo tempo si è così concluso sul 37-30 per Bastia.

Al rientro dagli spogliatoi Orvieto non è riuscita a trovare la concentrazione necessaria per ribaltare la partita, ma al contrario si è persa in qualche nervosismo di troppo che ha provocato falli tecnici fischiati contro e l’uscita di partita dei rupestri. Bastia ne ha approfittato e ha messo a segno il parziale decisivo che l’ha portata sui venti punti di margine.

L’ultimo quarto è stato di pura gestione, con spazio per i giovani di entrambi i roster. I rupestri dovranno allenarsi con concentrazione in questa settimana per correggere gli errori e farsi trovare pronti per la prossima difficile trasferta in casa del Fratta Umbertide.

GARA 5 A. – SERIE C SILVER
BASKET BASTIA – VETRYA ORVIETO BASKET 79 – 57 (15-18 ; 22-11 ; 27-15 ; 15-12)

A.S.D. ORVIETO BASKET
BONIFAZI, RADICCHI 2, PIMPOLARI 10, TOSELLI 15, KNEZEVIC V., KNEZEVIC F. 3, ABET 4, OKON 14, CAIELLO 2, RUSSO 2, COMPAGNONI 5.
Allenatore: A. Bondi
Assistente All.: G. Borri
Prep.Atletico: A. Cupello

BASKET BASTIA A.S.D.
CHIATTI 5, CONTARDI 5, MILOJEVIC 15, BACOCCO 6, MENICONI 2, QUERCIA 14, GUILLO, CARDENAS 12, MARI 8, BALANI, RAZZI 8, CHAKIR 4.
Allenatore: F. Calisti

ARBITRI: V. Antonelli, O. De Laurentiis

Fonte: www.orvietobasket.it