sport

Orvietana in palla, niente da fare per il Ducato

lunedì 17 ottobre 2016
di Roberto Pace
Orvietana in palla, niente da fare per il Ducato

Con gli spoletini della Ducato arriva la terza affermazione consecutiva, anche questa con la porta di Perquoti che rimane inviolata, ancora per due reti a zero, come le precedenti. Un gol per tempo, per ridurre alla ragione la buona formazione ospite, arrivata ad Orvieto priva di Cesari e affatto in gita turistica. La prima segnatura dopo 7’, subito dopo la traversa, su calcio piazzato, colpita da Gjinaj. Segna Brescia, con rasoterra d’esterno, da scuola superiore, calciato quasi dalla linea di fondo, che scavalca Lillacci e s’insacca all’altezza del secondo palo.

La seconda perla è merito di Nuccioni, al 10’ della ripresa. La sceneggiatura, già riproposta, prevede Filippo Avola, co protagonista, a cercare l’inserimento del capitano, con palla tagliata, oltre il mucchio di difensori e attaccanti. La variante è la leggera deviazione di un difensore, che mette il capitano nella condizione di scaricare un colpo violento, imparabile per l’estremo difensore. Nuccioni su tutti anche nella fase difensiva, sia con la testa, sia con i piedi, per risultare, alla fine, il migliore del lotto. Fatone conferma tutti i protagonisti della gara col Bastardo, con Casarelli in aiuto a centrocampo. Il ragazzo, che fa della generosità la sua arma migliore, contribuisce ad alleviare il gravoso lavoro di Brescia, dimostrandosi prezioso nei raddoppi di marcatura. Dopo un’ora il cambio con Tonelli, alla sua prima in campionato.

La Ducato prova a forzare il blocco agendo, prevalentemente, sulle fasce. La manovra è gradevole, un po’ meno i risultati perché l’interdizione biancorossa funziona e Perquoti non compie grossi interventi. Qualcosa da dire, semmai, sull’innesco delle ripartenze, meno lucido del consueto. Lo sviluppo della partita è, in ogni caso, piacevole. Questo, almeno, fino al doppio vantaggio. Gli ospiti provano a recuperare passando a quattro punte, l’Orvietana si siede e non sa approfittare dei tanti canali che si aprono verso la porta di Lillacci. Gjinaj e Kola, subentrato a Paci, vanno vicini al gol che potrebbe riaprire la partita. L’ultima chance è per Di Giuseppe, con palla fuori di poco.

ORVIETANA – DUCATO 2 – 0

ORVIETANA: PERQUOTI, AMMENDOLA, FRELLICCA, CASARELLI (61’ TONELLI), NUCCIONI, AVOLAG., COTIGNI, AVOLA F., SERAFINI (77’ COCHI), BRESCIA (86’ GOLFIERI), POLIDORI. ALL. FATONE

DUCATO: LILLACCI, PATITO, PAZZOGNA (46’ STELLA), QUAGLIETTI, SETTIMI (71’ BUCCIARELLI), TRABALZA, GJINAJ, PIANTONI, DI GIUSEPPE, FEDELI, PACI (58’ KOLA). ALL. BRONZI

ARBITRO: ANDREANI DI TERNI (BRODONI – BARCHERINI)

Marcatori: 7’ BRESCIA, 55’ NUCCIONI

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 25 febbraio

Meteo

domenica 25 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento

--

--

--

--

--

--

--

--

--

--

--

--

21:00 -2.5ºC 92% discreta direzione vento
lunedì 26 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -3.7ºC 71% buona direzione vento
15:00 -3.7ºC 64% buona direzione vento
21:00 -8.0ºC 95% buona direzione vento
martedì 27 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -3.4ºC 69% buona direzione vento
15:00 -1.6ºC 63% buona direzione vento
21:00 -7.8ºC 87% buona direzione vento
mercoledì 28 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -2.7ºC 67% buona direzione vento
15:00 0.4ºC 66% buona direzione vento
21:00 -3.7ºC 87% buona direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni