sport

Campionati nazionali di atletica su pista, in mille ad Orvieto per cavalcare l'Onda Libertas

martedì 28 giugno 2016
Campionati nazionali di atletica su pista, in mille ad Orvieto per cavalcare l'Onda Libertas

Sono oltre mille gli atleti che giungeranno ad Orvieto sabato 2 luglio per disputare la due giorni dei Campionati Italiani Libertas. Le gare prenderanno il via alle 9.30 e proseguiranno per l'intera giornata per poi concludersi domenica 3 luglio. A indire e organizzare, per la stagione sportiva 2016, la 63esima edizione dei Campionati Nazionali di Atletica Leggera su pista, il Centro Nazionale Sportivo Libertas con la collaborazione del Centro Provinciale Libertas di Terni, l'organizzazione tecnica dell'A.S.D. Libertas Orvieto e l’approvazione della Federazione Italiana di Atletica Leggera.

"Il campionato - spiegano dalla Libertas Orvieto - è riservato alle categorie Esordienti B-A m/f, Ragazzi/e, Cadetti/e, Allievi/e, Assoluti m/f, Master m/f e alla competizione possono partecipare gli atleti tesserati con Associazioni regolarmente affiliate al Centro Nazionale Sportivo Libertas per la stagione 2016. C’è spazio quindi per gli atleti di tutte le età, dai piccoli delle scuole elementari fino ai master.

È per questo che l'Onda Libertas non coinvolgerà solo gli oltre mille atleti già iscritti, ma anche tutto il dietro le quinte fatto di genitori , tecnici, accompagnatori e giudici. Anche in questa occasione la Libertas Orvieto ha messo in moto la grande macchina organizzativa ormai pronta per i grandi eventi cercando di far si che ad Orvieto ci sia come sempre, una grande giornata all’insegna dell’atletica leggera".

Non solo organizzatori, però, dal momento che la Libertas Orvieto scenderà in campo con tutti suoi atleti che hanno continuato ad allenarsi per tutto il mese di giugno che è stato dedicato proprio alla preparazione delle gare. Per ogni categoria infatti è possibile trovare tutte le specialità dell’atletica permettendo anche ai piccoli di cimentarsi nei salti, nel lanci, oltre che nella marcia e negli ostacoli. Anche gli orvietani andranno quindi a caccia dei titoli nazionali sperando che proprio sulla pista del Muzi si possa conquistare qualche medaglia.