sport

Terzo Torneo dei Quartieri di Calcio a 5, Olmo campione

venerdì 3 luglio 2015
di Maurizio Paganino
Terzo Torneo dei Quartieri di Calcio a 5, Olmo campione

È terminata nella serata di martedì 30 giugno l’avvincente terza edizione del Torneo dei Quartieri di Calcio a 5. Nella scorsa settimana tutte e quattro le compagini si sono scontrate per ottenere le prime due posizioni della classifica valide per l’accesso alla finalissima.

Classifica che alla fine ha visto classificarsi al 4° posto, con 3 punti, il Corsica, la favorita dopo la prima giornata (dove hanno vinto con l’Olmo); al 3°, tra le polemiche generali, lo Stella, con 4 punti: se non fosse per gli ultimi 5 minuti dell’ultima partita del girone (persa 4-2 con i biancoverdi), i gialloblu sarebbero stati in finale. Al 2° posto il Serancia, anch’esso con 4 punti (classificatosi avanti, sebbene lo scontro diretto è stato alla pari contro lo Stella, poiché ha benificiato di una migliore differenza reti rispetto ai gialloblu).

Al 1° posto l’Olmo, con 6 punti, vittorioso negli ultimi 2 match sebbene la squadra è stata molto criticata dopo la prima gara persa con il Corsica. Nella giornata di lunedì 29 giugno è stata “giocata” la finale per il 3° e 4° posto, terminata 3-0 (a tavolino) per il Corsica poiché lo Stella a metà del secondo tempo si è ritrovato con appena 3 uomini in campo.

Nella serata di martedì 30 giugno alle ore 21.30, con una marea di folla ad incorniciare il recinto di gioco dell’oratorio San Filippo Neri, si è giocata la finalissima tra Olmo e Serancia: biancorossi che dominano tutto il primo tempo e restano sempre in vantaggio sugli avversari. Nel secondo tempo la rimonta biancoverde: con molta fatica e sacrificio, i ragazzi dell’Olmo sollevano la coppa consegnata direttamente da Ennio Colombini nella premiazione finale.

Un ringraziamento speciale a Don Danilo Innocenzi senza il quale questo fantastico torneo di quest’anno, anche in termini di spettatori, non si sarebbe sicuramente disputato.