sport

Edizione numero 6 per il premio "OrvietoSport"

martedì 19 maggio 2015
Edizione numero 6 per il premio "OrvietoSport"

In attesa di contare tutti i tagliandi pervenuti e decretare l'atleta dell'Anno 2015 scelto dai lettori della free press TuttOrvieto Magazine, il Ciconia Calcio a 5 femminile si è aggiudicato il sondaggio promosso on line dalla testata OrvietoSport. La squadra di Ciconia ha vinto con 988 voti (34%) precedendo la Atletica Libertas (884 voti) e il Federico Mosconi (385). Grande successo ancora una volta per il sondaggio che in totale ha visto arrivare 2912 voti.

Le premiazioni avranno luogo sabato 23 maggio, alle ore 17, presso la Sala del Governatore del Palazzo dei Sette di Orvieto nell'ambito della 6a edizione del “Premio OrvietoSport”. In collaborazione e con il patrocinio del Comune di Orvieto - Assessorato allo Sport, saranno consegnati i premi “Squadra dell'Anno” e “Atleta dell'Anno” scelti dai lettori e il premio “Squadra dell'Anno” e “Sportivo dell'Anno” scelti della redazione. A chiusura di un'altra fantastica stagione sportiva orvietana la redazione di OrvietoSport consegnerà, come di consueto, anche alcuni premi-menzioni speciali a squadre o atleti che nel corso dei campionati appena conclusi si sono particolarmente distinti nelle rispettive discipline sportive.

Il Premio alla Memoria, in questa edizione, deciso in collaborazione con la Presidenza del Consiglio Comunale, è stato attribuito alla figura del grande calciatore orvietano Mario Frustalupi a cui è dedicata la giornata del 23 maggio con l'intitolazione del Piazzale di Via Roma a suo nome. Alle ore 10, presso il piazzale si terrà la cerimonia ufficiale di intitolazione alla quale hanno assicurato la propria presenza i figli di Mario Frustalupi Nicolò e Francesca, la moglie Carla, i fratelli e sorelle di Mario Nello, Bruna, Maria, Gino e Lucia; a seguire nel campo di Via Roma sarà disputata una partita di calcio a 5 tra i giovanissimi dell'Orvietana Calcio e una rappresentativa locale e, nel pomeriggio, la consegna del premio OrvietoSport alla Memoria.

A margine della cerimonia la testata OrvietoSport presenterà il premio “Giulio Ladi” dedicato ai giornalisti sportivi e agli addetti alla comunicazione sportiva. Il premio alla cui istituzione OrvietoSport si appresta a lavorare insieme all'Ordine dei Giornalisti dell'Umbria e alla testata Il Messaggero – Umbria sarà ufficialmente istituito nei prossimi mesi e oggetto di apposito lancio mediatico.

Si ringraziano per la collaborazione: BarZelletta, MacchiaNera pubblicità, La Dolce Vita.