sport

Orvieto Basket. L'under 19 torna alla vittoria nella trasferta contro Ponte Vecchio

venerdì 23 gennaio 2015
Orvieto Basket. L'under 19 torna alla vittoria nella trasferta contro Ponte Vecchio

I biancorossi hanno riscattato la sconfitta del turno precedente contro Spoleto bissando il successo del girone di andata ottenuto contro i ponteggiani di coach Traino grazie ad una prestazione positiva. Nella trasferta di lunedì 19 gennaio contro Ponte Vecchio, chiusa per 44-64, il quintetto iniziale scelto da coach Olivieri è stato composto da Giorgini, Gulino, Panzetta, Cuini e Battistelli.

Gli orvietani sono partiti forte, con una grande intensità che ha permesso loro di recuperare molti palloni ed ha concesso, di conseguenza, molte occasioni per andare a canestro, non sempre opportunamente concretizzate. La macchina ha cominciato a girare meglio nel secondo quarto, quando un veloce e oliato movimento di palla e una mira migliore hanno dato il via alla fuga degli orvietani.

Nel secondo tempo Orvieto si è limitata a gestire il vantaggio accumulato, con coach Olivieri che ha concesso spazio a tutti i convocati per la partita. Una vittoria che fa sicuramente bene per il morale dell'under più grande della famiglia Orvieto Basket e che dà fiducia per gli impegni futuri.

www.orvietobasket.com

Gara 4 R. – Campionato Under 19 Elite
Ponte Vecchio Basket - Orvieto Basket 44 - 64
(11-14 ; 9-19 ; 12-23 ; 12-6)

A.S.D. Orvieto Basket
Pitardi, Biagioli 4, Lipparoni 3, Saettella, Panzetta 2, Radicchi 2, Cuini 4, Caiello 5, Gulino 9, Battistelli 28, Giorgini 6, Ermini 2.
Allenatore: L. Olivieri
Assistente All.: A. Grillo
Prep.Atletico: A. Cupello

Ponte Vecchio Basket A.S.D.
Caldetti 5, Mazzola 1, Lupetti 2, Materazzi 4, Ceccarelli, Chianella, Salustri 10, Patiti 10, Natali 2, Perotti 8, Baroni 2, Yao. All.: Traino.
Allenatore: Traino
Assistente All.: Casuscelli

ARBITRI: F. Stefanini, G. Pedini