sport

Orvietana, tre sberle al Gm10 e si va avanti in coppa

giovedì 28 agosto 2014
di Roberto Pace
Orvietana, tre sberle al Gm10 e si va avanti in coppa

L'Orvietana si conferma, a porte chiuse, complice il mancato rinnovo della licenza di agibilità del Muzi.. Batte 3 a 0 il GM 10 e accede al secondo turno di Coppa, indipendentemente dall'esito del terzo ed ultimo match nel quale troverà il S.Venanzo.

I meccanismi sembrano funzionare, con la difesa che chiude bene, Mangialetto e Monesi a fare da diga e a ispirare la manovra offensiva, Cochi e Pagnotta padroni assoluti delle corsie esterne, Baffo e Borrelli che si propongono quali clienti scomodi per il pacchetto arretrato in maglia gialla. L'atteggiamento è quello spregiudicato che si conviene ad una formazione che punta in alto.

La conferma arriva in un primo tempo in grande spolvero, con la squadra biancorossa proposta in formazione tipo che prende subito le redini della partita, costruisce sei occasioni limpide, colpisce un palo con Pagnotta e va in gol con Borrelli che chiude una bella iniziativa di Cochi.

Il GM 10, con Bartoli unico terminale offensivo, non riesce ad andare oltre una discreta azione di contenimento, che lascia Serrani praticamente inoperoso. Ripresa meno spettacolare, caratterizzata da un maggiore equilibrio, ravvivata da alcuni lampi, come una grande giocata di Cochi, la girata in acrobazia di Monesi, che frutta il raddoppio, e la terza rete di Borrelli con un sinistro imprendibile per l'ottimo Catana.

IL TABELLINO

ORVIETANA - GM 10 3 - 0

ORVIETANA: SERRANI, BISTI (65' PALLOTTINO), VERGARI, ANTICHI, MANGIALETTO, BIGI, MONESI, PAGNOTTA, BORRELLI (80' DEL CORSO), COCHI, BAFFO (57' AMMENDOLA). ALL. MONTENERO

GM10: CATANA, PETRICCA, FERRI, MAIORANA, SOAVE, CIANFRUGLIA, LETTERIELLO (77' INNOCENZI), TROILI, BARTOLI, CALEVI (57' SANTORI), SCHIAVONI (53' PIMPOLARI). ALL. SAMA'

ARBITRO: L.MIHALECHE DI TERNI ( VALENTINI - STOCCHI)

MARCATORI: 24', 76' BORRELLI, 71' MONESI