sport

Lo stadio Muzi ospita il "Trofeo Città di Orvieto" e l'interregionale di staffetta

giovedì 3 luglio 2014
Lo stadio Muzi ospita il "Trofeo Città di Orvieto" e l'interregionale di staffetta

Fervono i preparativi per la quinta edizione del "Trofeo Città di Orvieto". Sono, infatti, in arrivo sulla pista dello stadio "Luigi Muzi" i grandi nomi dell'atletica italiana. Si tratta di un circuito di tre eventi - in agenda venerdì 4, venerdì 11 e venerdì 25 luglio - con una premiazione finale che verrà calcolata attaverso la somma dei risultati che gli atleti otterranno in tutte e tre le tappe.

Il trofeo è cresciuto negli anni sia come numero di partecipanti sia per la qualità degli atleti. Sono infatti scesi in pista, nelle piacevoli serate orvietane, vere e proprie stelle dell’atletica italiana e atleti di caratura internazionale in preparazione per i maggiori impegni internazionali come le Olimpiadi o i Mondiali.

Anche in questa edizione, nell'elenco degli iscritti figurano già nomi di rilievo a partire dai 100 metri maschili con Rosichini, Torrieri, Beltrami, Tommasicchio, Checcucci e Moscetti, tutti in grado di scendere sotto gli undici secondi. Nei 200, invece, oltre a loro che accoppieranno la gara, sarà presente anche Gargano, un promettente Junior che ha già fatto parlare molto di sè. A gareggiare nei 400 metri ci saranno invece Iachini, Fontana e Marin, ma si preannuncia una bella gara anche quella dei 400 ostacoli con Veroli, Fall, Gaggioli, Cappetti e Filipponi.

Per quanto riguarda la categoria femminile sarà di nuovo battaglia fra Marzia Caravelli e Veronica Borsi che si sfideranno senza ostacoli, nei 100 e 200 metri. Se ne vedranno delle belle anche nei 400 metri dal momento che ha confermato la sua presenza anche Daniela Reina, mentre nei 400 ostacoli ci saranno Francesca Doveri e l'atleta umbra Ricci Elena. A cercare di volare sopra l'asticella dell'alto ci saranno Erica Furlan (1.87metri) e Marica Mannucci mentre nell'asta scenderanno in pista Sonia Malavisi per la categoria Femminile e Lorenzo Catasta per la maschile.

Quest'anno, inoltre, la prima tappa del trofeo coinciderà con un altro importante appuntamento: l'interregionale di staffetta per rappresentativa regionale. E' un evento riservato cadetti allievi junior delle regioni Umbria, Marche, Abruzzo, Lazio e Toscana, che si cimenteranno nelle staffette 4x100 , 4x400, 4x800 in un format finora unico in Italia ma che dal prossimo anno sarà adottato anche dalla federazione nazionale in maniera stabile.