sport

Zambelli Orvieto: Pietro Leonardi preparatore atletico, Andrea Vergari nella dirigenza

sabato 27 luglio 2013
Zambelli Orvieto: Pietro Leonardi preparatore atletico, Andrea Vergari nella dirigenza

Conclusa la campagna acquisti, la Zambelli Orvieto sta definendo gli aspetti strutturali del team che andrà ad affrontare il Campionato di B2. E nell'attesa di definire lo staff sanitario, l'Orvieto chiude l'accordo con il preparatore atletico Pietro Leonardi, persona di capacità e professionalità ben conosciuta nel mondo sportivo, avendo lavorato in club importanti.

"Ci sono basi solide e un bel progetto ad Orvieto e non solo in B2. Lavoreremo anche con le giovanili. Sono felice di mettere la mia esperienza e il mio operato in questo club che è in forte crescita con obbiettivi seri " dice Leonardi, subito al lavoro con i tecnici Petrangeli e Gobbini per l'avvio della preparazione.

Insegnante di scuola media, Leonardi ha praticato a livello agonistico la pallamano facendo parte di tutte le nazionali giovanili fino alla Juniores. Ha partecipato ai Campionati di Serie A. Attualmente opera nella formazione  in ambito sportivo ed educativo, collaboratore e consulente di società sportive in sport di squadra ed individuali. Opera in ambiti post riabilitativi come preparatore atletico e nel riequilibrio posturale. Forte è stata la sua presenza come preparatore atletico in molti club di pallavolo quali: Ternana, Narni e San Mariano sia nelle formazioni nazionali che nelle giovanili, contribuendo a promozioni in serie B2, B1, A2.

Anche lo staff dei Dirigenti del team ha definito la struttura ed inserito un nuovo volto. Andrea Vergari entra a far parte del team del Presidente Flavio Zambelli come Dirigente accompagnatore e responsabile della logistica-trasferte.

Questo il quadro organizzativo dei Dirigenti accompagnatori:
Fabrizio De Santis - Direttore Sportivo
Baccherini Stefano - V.Pres. Zambelli Orvieto - Responsabile Ufficio Stampa
Fioravanti Enzo - Team Manager
Iacuzio Matteo - Rapporti Istituzioni - Palestre - Speaker
Ferrara Francesco - Assistent Coach - addetto arbitro
Andrea Vergari - Logistica trasferte
Sabrina Morroni - Segreteria - Rapporti FIPAV