sport

Paolo Egidi eletto nel direttivo nazionale della Lega Basket Femminile

domenica 30 settembre 2012
di M.R.
Paolo Egidi eletto nel direttivo nazionale della Lega Basket Femminile

Paolo Egidi, general manager della Azzurra Ceprini Orvieto, è stato eletto consigliere nel direttivo nazionale della Lega Basket Femminile in rappresentanza della serie A1. Le elezioni, che si sono svolte a Roma, presso la sede della LBF, hanno delineato il nuovo direttivo con la nomina a presidente di Paolo De Angelis.

Per Orvieto, e in particolare per il basket orvietano, si tratta di un traguardo molto importante che arriva, per Egidi, dopo anni e anni di impegno nella pallacanestro.

Dal sito web della Azzurra Ceprini il messaggio della società orvietana: "Rallegramenti Paolo ! La elezione a consigliere nel direttivo nazionale lega basket femminile in rappresentanza della serie A1 è una cosa estremamente importante per il nostro basket nazionale conoscendo il tuo trascorso nel mondo del basket, la tua conoscenza del mondo del basket, la tua fantasia, la tua modernità, la tua imprenditorialità. Noi della Azzurra Cestistica Costruzioni Orvieto siamo felici e tranquilli che il tuo contributo alla causa del basket femminile sarà elevatissimo."

Con De Angelis (Schio) sono stati eletti come consiglieri di Serie A1 Angelo Basile (Taranto), Paolo Betti (Umbertide), Paolo Egidi (Orvieto) e Massimo Protani (Chieti).

Per quanto riguarda la Serie A2 l'Assemblea ha eletto Fabio Landi (Bologna) e Fabio Vallon (Muggia) e infine, per quanto riguarda la Serie A3, Pietro Russo (San Raffaele) e Mario Soriente (Torino).

Subito dopo le votazioni si è tenuto il primo Consiglio Direttivo che è stato così composto:

Presidente: Paolo De Angelis
Vicario: Angelo Basile
Vice Presidente Serie A1: Paolo Betti
Consiglieri Serie A1: Paolo Egidi, Massimo Protani
Vice Presidente Serie A2: Fabio Landi
Consigliere Serie A2: Fabio Vallon
Vice Presidente Serie A3: Pietro Russo
Consigliere Serie A3: Mario Soriente

Presidente Collegio dei Probiviri: Maria Neve Palumbo

Revisore contabile: Stefano Pennestrì