sport

Coar Orvieto: dopo un buon avvio cede alla Cameranense nella ripresa

giovedì 9 dicembre 2010
di davide

COAR – CAMERANESE 3-6

Dopo la prima vittoria, ottenuta lo scorso turno contro la V.Castello, si sperava in una continuità positiva e nel turno dell'Immacolata, ospite la Numana Cameranense, le cose sembravano mettersi bene.
In effetti la Coar, forte anche del morale alto, iniziava la gara con il piede giusto. Dopo qualche minuto di studio reciproco infatti, arriva subito un bel tentativo di Aldi, ch epero non va a buon fine, ma è il preludio al Goal, che arriva al 5' con Arcangeli.
Gli ospiti, per lo più sudamericani, reagiscono immediatamente con la Coar in posizione "d'attesa" e giungono cosi un paio di tentativi di Pereira.
La Cameranense nonostante i tentativi appare abbastanza inoffensiva, con una Coar che invece rimane lucida e raddoppia all'11' con Picotti.
Arriva un palo di Pereira ed altre occasioni di Picotti e Manolo, i quali mancano di un soffio la terza rete. Gli ospiti comunque, dopo an'altro palo colpito da Latini, accorciano intorno al 14' (tabellone rotto ndr) con Pieroni. Da mettere a verbale anche due tiri liberi non concretizzati per i marchigiani in questo frangente.
Come spesso accade ai biancorossi, la pausa appare letale ed al rientro Pieroni sigla immediatamente il pareggio 2-2 e la Coar prova una reazione ed il nuovo sorpasso giunge per opera di Aldi in contropiede.
E' stato però l'ultimo lampo dei biancorossi, che da qui prendono gol di nuovo da Pereira, che pareggia. Poi Arcangeli è sfortunato a deviare letalmente un tiro verso la propria porta; Marcucci e Pieroni fanno il resto e la gara termina 6-3 per gli ospiti.
Ancora una Coar bella e decisiva nel primo tempo, ma che non ce la fa a reggere nella ripresa. C'è molto da lavorare, ma la voglia di farlo è molta e di certo darà i suoi frutti.