sport

Azzurra nella storia, Orvieto Basket salvezza conquistata, Orvietana un punto prezioso, argento Savrayuk

lunedì 19 aprile 2010
di monica
Azzurra nella storia, Orvieto Basket salvezza conquistata, Orvietana un punto prezioso, argento Savrayuk

Il week end che si è appena concluso ha regalato tante emozioni agli appassionati sportivi orvietani. Su tutte il grande risultato di Azzurra che sale alle semifinali di play-off. Risultato storico per le cestiste orvietane che battendo la Gea Magazzini Alcamo prima in gara uno (60-62) e poi anche al PalaPorano in una gara mozzafiato conclusa con il risultato di 49-46, accedono alla fase successiva.

Manca ancora una giornata di regular season per l'Orvieto Basket che però ha già conquistato la salvezza battendo al PalaPorano il Livorno (75-72). Manca la trasferta di Valdarno e poi sarà quasi vacanza per il team biancorosso. E si avvicina lentamente alla salvezza anche l'Orvietana che ieri ha conquistato un punto preziosissimo sul campo della capolista Gavorrano (1-1). Importantissima medaglia di argento agli Europei di Brema nella ginnastica artistica per Anzelica Savrayuk.


Vittoria esterna sul campo della Pievese per il Federico Mosconi (0-1) e ancora una sconfitta per il Ciconia (2-3 in casa contro il R. Quadrelli). Libertas Volley sempre in testa grazie alla vittoria sulla forte Etruria (3 set a zero) mentre la trasferta a Marsciano non sorride alle pallavoliste della Volley Team che cadono per 3 set a zero contro la Samer.

Il Gala Five va a vincere il difficile incontro di Foligno (3-4). In settimana grande scontro nel campionato amatori di calcio, è infatti in programma mercoledi 21 aprile, il recupero di campionato che vede protagoniste le prime delle classe Orvietana Amatori e All Matic in uno match che vale la testa della classifica.

commenti, cronache, immagini ed interviste su OrvietoSport.it