advertising
sport

Il Venezia è troppo forte. La Coar Orvieto cede il passo

lunedì 9 novembre 2009
di davide

COAR - VENEZIA:
COAR: Teodori, Badin, Capotosti, Akira,  Carpinelli, Gabelli, Cerrotta, Pirati, Felicino, Chiucchiurlotto, Pazzaglia, Settimi. All. Lima
VENEZIA: Alonso Rafael, Crepaldi, Ercolessi, Bortolozzo, Canonica, Chimanguinho, Romano, Cantagallo, Alonso Renan, Bortoli, Chinango, Morosini. All. Zanella.
Arbitri: Frasoni di Olbia, Balli di Prato. Galletti di Civitavecchia.

Non inizia bene la gara per gli orvietani di Lima, con Akira e Cerrotta recuperati, ma senza Pellegrini. Gli ospiti si presentano da subito come una super formazione, oltre ai molti sudamericani vantano tra le file due nazionali italiani, Ercolezzi e Romano e dopo due bei tentativi di Cantagallo e proprio di Romano su cui Carpinelli c'è, al 3' e al 4', arriva il gol al 5' con Cantagallo, ben servito da Canonica.
La Coar prova a reagire con tutta se stessa, ma i veneti hanno effettivamente un altro passo; Felicino, Akira e ancora Felicino ci provano e su di loro il portiere Rafael fa un buon lavoro. Stessa cosa sull'insidioso tiro di Akira pochi minuti dopo, ma il Venezia ragiona di più non butta mai palloni così, con la massima calma, dopo tre tocchi di prima la palla giunge a Ercolessi che raddoppia.
Ancora uno sfogo biancorosso  con due tentativi di Chiucchiurlotto e con Felicino che da due passi mette fuori di un soffio, ma niente reti.
Così il Venezia si riaffaccia e di nuovo con un'azione precisa e ragionata Canonica segna la terza rete.
Ci riprova Pirati, ma colpisce l'esterno della rete.
Ancora un paio di tentativi per entrambe le squadre e si va a riposo sullo 0-3.
Si rientra, nemmeno il tempo del fischio d'inizio e Canonica porta a 4 le reti venete.
Pazzaglia ci prova sottoporta ma il suo tocco va alto e  Pirati non ha fortuna e la sua deviazione sottoporta non va a segno.
Nonostante l'impegno, la Coar trova difficoltà a sfondare la quadrata difesa ospite, precisa ed attenta e Lima tenta la carta di Akira portiere in movimento,ma purtroppo è ancora il Venezia ad andare a segno, ancora con Canonica, che sigla il 5-0. Non vi saranno altre reti nonostante i tentativi ed il tempo rimasto; una vittoria assolutamente meritata per il Venezia e sulla quale la Coar ha fatto ciò che poteva fare al cospetto di una formazione veramente forte.
Prossimo scoglio forse ancora più duro; derby con i cugini del Magione, che viaggiano ad un solo punto in più in classifica e che pertanto sono in cerca di punti scongiura play out.

Niente buone notizie nemmeno dal fronte U21, dove la Coar ha perso con la fortissima CLT terni per 6-3.
Un buon inizio con almeno tre occasioni di Pantarelli per andare in vantaggio, ma poi la rete dei ternani e il primo tempo che si chiudeva sul 2-0.
Nella ripresa i giovani orvietani ci hanno provato,  ma anche il CLT, con numerosi sudamericani in campo, aveva decisamente un passo migliore e la gara finiva 6-3 per il CLT Terni, che a questo punto raggiunge proprio la COar in vetta alla classifica con 9 punti.