advertising
sport

Telematica Orvieto Basket trionfa al "2° Trofeo Cassa di Risparmio di Orvieto"

lunedì 14 settembre 2009
di Monica Riccio
Telematica Orvieto Basket trionfa al "2° Trofeo Cassa di Risparmio di Orvieto"

Si è chiuso con una bella serata di sport e di ricordo il "2° Trofeo Cassa di Risparmio di Orvieto" a cui hanno partecipato, oltre alla squadra locale Telematica Orvieto Basket, il Basket Todi, il Basket Umbertide e il Valdiceppo.
Su tutto ha brillato la stella Telematica nel derby che ha animato la finale con il Todi e che ha visto la squadra di casa vincere il Trofeo e offrire uno spettacolo indimenticabile. Davanti ad un pubblico numeroso accorso nuovamente a sostenere i propri beniamini, il team di Andrea Brandoni ha messo in campo una grinta e un buon basket degni di gare di campionato. Ottime cose si sono viste in campo e ottimi segnali in arrivo da tutti i reparti con tutti i giocatori a punto. Ottima intensità agonistica mostrata da un Orvieto che si è divertito e ha divertito.
Certamente il cammino è lungo e il campionato è molto duro ma questo gruppo visto in campo impressiona per coesione e per novità di schemi sui quali il nuovo coach Brandoni sta ormai lavorando dall'inizio della preparazione.

La panchina lunga a disposizione del tecnico sembra poter garantire un ampio respiro e una discreta serenità, i nuovi arrivi ed i giovanissimi danno sensazione di grande sintonia.
Toccante la cerimonia di premiazione con il ricordo di tre grandi amici del basket orvietano purtroppo scomparsi, Corrado Spatola, Giulio Ladi e Alfredo Tordi.
Su tutto però a vincere è stata la grande famiglia dell'Orvieto Basket, la spontaneità, l'amicizia che lega le persone prima che le cariche societarie. Alla premiazione erano presenti Marco Conticelli, Vice Sindaco del Comune di Porano, Luciana Olimpieri, assessore allo sport del Comune di Porano e Roberta Tardani, assessore allo sport del Comune di Orvieto.

TELEMATICA ORVIETO - TODI 78 -47
PARZIALI: 13-13 17-19 26-17 22-8
ORVIETO: Cortelli 5, Negrotti G. 9, Berrocal 6, Picciaia 3, Patrignani 1, Borri 5, Cupello 9, Negrotti L.4, Giganti 19, Olivieri 2, Guazzeroni 0, Agliani 15. All. A. Brandoni.
TODI : Carboni 3, Capponi 13, Castrini 0, Petrucci 6, Valdisseri 11, Maglione 2, Venditti 6, Di Nanni 6, Grighi 0, Venceslai 0, Orazi 0. All. Fabio Ferraro.
ARBITRI: Sciarrini di Terni e Leonelli di Otricoli.

Il terzo posto va all'Umbertide
Partita sempre viva nel punteggio con il Fratta che sembra decollare nei primi minuti con Butini e Fanini, ma che viene subito recuperato da otto punti consecutivi del lungo ‘90 Gianluca Enzo, giovane proveniente dalla Stella Azzurra Roma. Proseguirà la gara con Umbertide sempre con un certo vantaggio sui giovani perugini che raggiungerà il culmine (+15) allo scadere del terzo quarto (40 a 25). Nell'ultimo quarto il Valdiceppo non molla così le triple di Casuscelli , Preda e Santantonio riportano sotto la squadra di coach Traino che chiuderà l'incontro con un onorevole 58 a 50 in favore dei più esperti cugini perugini.

UMBERTIDE - VALDICEPPO 58-50
PARZIALI: 12-12 18-11 10-2 18-25
UMBERTIDE: Grilli 4, Venturelli 2, Tironzelli 0, Butini 13, Corsi n.e., Bovicelli n.e., Casettari 15, Grispoldi n.e., Micheli 7, Palmerini 5, Fanini 12, Galmacci 0. All. Michele Staccini.
VALDICEPPO: Stenico 2, Chiaccherini 1, Santantonio 10, Calzoni 0, Gallì 2, Urbini 0, Enzo 14, Anastasi 0, Gagliardoni 8, Preda 5, Casuscelli8. Narcisi 0. All. Paolo Traino.
ARBITRI: Mariottini di Milano e Petritaj di Orvieto.