sport

La Coar Orvieto festeggia i 15 anni di attività.

domenica 20 novembre 2005
di Davide Breccia

Momento frenetico per la Coar Orvieto che si appresta a festeggiare i suoi 15 anni di attività.Molte le iniziative che avranno luogo la prossima settimana; innanzitutto sabato 26 novembre, dopo l'importantissimo derby casalingo col Magione alle ore 15.00,  alla Sala dei 400 del Palazzo dei Congressi di Orvieto alle 18.30 si svolgerà la presentazione ufficiale delle squadre della Coar Orvieto e si festeggerà il compimento del quindicesimo anno di età dalla nascita da quel lontano 1990.

Verranno presentate tutte le categorie della Coar Orvieto; serie B, Under 21, Under  18, Serie D e la nuova formazione Under 23, ultima organizzata per partecipare all’altro importante evento in arrivo.
Infatti nella stessa sede verrà presentato il I° Trofeo Internazionale “Città di Orvieto” di calcio a 5.
Il Trofeo consiste in un quadrangolare di calcetto tra Coar Orvieto U23 ed altre tre formazioni giapponesi:  il Perugia UniStra, il Firenze Japan ed il Roma Japan; tutte formazioni di studenti universitari giapponesi in rappresentativa dei loro atenèi di Perugia, Roma e Firenze. L’evento è stato organizzato dalla Coar Orvieto in collaborazione con l’Associazione Nikita.

Sarà un evento di grande rilevanza, ci sarà la presenza della stampa giapponese e probabilmente farà la sua visita anche il nazionale giapponese Ono, da questa stagione elemento di spicco del Clt terni.

Insomma un sabato di fuoco per la Coar e per tutti i tifosi ed i cittadini, che sono chiamati a presenziare per cominciare alla gara col Magione alle 15.00, poi a questa cerimonia al Palacongressi ed agli incontri che si terranno al palasport di Orvieto domenica 27 novembre dalle ore 16.00, i cui sorteggi verranno effettuati il sabato pomeriggio.

Nel frattempo, unica nota stonata, è il ritorno da Castelbellino con una sconfitta seppur dopo una buona prestazione.
I biancorossi infatti hanno perso 5-3, ma soprattutto hanno perso Fabio Lima, infortunatosi a fine gara ad un ginocchio che probabilmente lo terrà fuori per qualche tempo, proprio in un suo ottimo momento dopo il rientro.
Subito in vantaggio i locali, poi raggiunti da Chiucchiurlotto per l’1-1.

La gara è bella, la Coar gioca bene, ma è anche sfortunata nel prendere vari legni e trova di fronte a se un grande portiere marchigiano che chiude ogni spazio anche in un paio di occasioni a Fabio Lima.
Il Castelbellino è solido e ben chiuso in difesa e non concede spazi per ripartire in micidiali contropiede. Comunque la Coar chiude il primo tempo in vantaggio per 2-1 grazie alla rete del capitano Mariano Lima.

Al rientro la concentrazione degli orvietani cala  ed al 3’ i locali pareggiano e si portano subito dopo avanti grazie a due contropiede al 7’ ed al 9’ sino al 4-2.
La reazione della Coar c’è ed al 14’, con Lima portiere volante, Pellegrini sigla il 4-3.
Poi Fabio Lima si infortuna in uno scontro di gioco con Pellegrini ed al 19’ e qualche secondo arriva il 5° gol dei locali, che sancisce il 5-3 finale che forse penalizza la Coar anche di più di quanto si meriti.

Una Coar bella, ma sfortunata, che comunque ha trovato davanti a se una buona squadra, quadrata e che ha saputo domare le insidie che si celavano dietro la formazione della rupe.
In casa biancorossa si guarda avanti, m soprattutto si spera che Fabio Lima, veramente sfortunato, non sia di nuovo costretto a stare molte settimane lontano dal campo di gioco.