sport

L'Aprilia Orvieto lascia la vetta al Cannara

lunedì 18 aprile 2005
di davidebreccia@orvietonews.it

L’Aprilia Orvieto perde l’incontro casalingo, di fronte ad un numerosissimo pubblico, contro il Cannara , e con lui il primo posto in classifica tutto a vantaggio della squadra di coach Brizioli. L’importanza della gara ha fatto un brutto scherzo ai giovani orvietani che sono scesi in campo con troppo nervosismo e qualche elemento non in buone condizioni fisiche a cui il Cannara, squadra assai piů esperta ha risposto, pur non brillando, con il suo gioco fisico ed essenzialecosě da  assicurarsi con una giornata d’anticipo il primato in classifica della serie c2.  Peccato, anche se nulla č perduto, perché all’inizio la squadra biancorossa era riuscita a raggiungere un vantaggio di otto lunghezze che imponeva a coach Brizioli un time out provvidenziale. Infatti subito dopo il Cannara  ha saputo prima reagire ,dopo lo svantaggio iniziale, poi approfittare di ogni momento di appannamento dei giovani orvietani. La partita data la posta in palio non č stata molto spettacolare, giocata altresě molto sul piano nervoso. Primi tre quarti in assoluto equilibrio poi nell’ultimo la squadra di Brizioli, trascinata dal solito Ponti , raggiunge un piů nove che Salucci e compagni riescono solo in parte a limitare fino ad arrivare a meno quattro con un minuto e quaranta da giocare. Ma l’esperienza di Mariani e soci fa si che la rincorsa orvietana termini su due liberi sbagliati  da un Tigani ancora convalescente. Dopo questa gara il Cannara merita sicuramente il primo posto ma grande onore all’Aprilia che č riuscita per 29 giornate a mantenersi in testa alla classifica grazie a quella bella pallacanestro mostrata fin qui su tutti i palazzetti dell’Umbria. Un secondo posto per la squadra di patron Biagioli che fa onore  e rende sicuramente merito al lavoro svolto negli anni dalla societŕ inteso alla  valorizzazione dei propri i giovani che anche quest’anno hanno mostrato grandi segni di crescita.  

APRILIA ORVIETO – SERICAP CANNARA  50-60

PARZIALI : 13-17  18-15  13-15  6-13

APRILIA ORVIETO: Patrignani 5, Salucci 11, Taliento 6, Berrocal 4, Tigani 7, Borri 5, Olivieri 3, Giganti 7, Bocchino 2, De Angelis 0. All. Giuseppe Zannini.

SERICAP CANNARA: Mariani 4, Baffi 5, Angeletti 4, Gnavolino n.e., Meniconi n.e., Ponti 23, Capucini 5, Piccardi 15, Bonamente 4, Santangelo n.e. All. Carlo Brizioli.

ARBITRI: Di Toro di Perugia e Posti di Marsciano.     Â