Orvietana, mercato chiuso arriva Macerata
L’Orvietana ha chiuso i conti. Amichevole di prova ieri sera a Sferracavallo contro la Federico Mosconi. Una sgambata per vedere all’opera il neo acquisto Sandro Macerata, difensore centrale classe 1969, il giocatore arriva dal Bellaria (C2) dove lo scorso anno è transitato a gennaio prima di iniziare la stagione con il Riccione. Dunque, un esperto conoscitore del calcio della riviera. Gli anni migliori di Macerata sono stati quelli con il San Marino, dove ha conquistato la promozione in serie C2 nel 2000 con 29 presenze e 4 reti. Sandro Macerata ha già giocato con Simone Madocci, operato allo zigomo destro martedì scorso, al San Marino dal 2000 al 2001, in poche parole Alvaro Arcipreti ha pensato bene di portare ad Orvieto il secondo tassello mancante della difesa di quel San Marino stellare.
Occhi puntati anche sul giovane Luca Fazio, (nella foto) il ventenne centrocampista proveniente dal Rovigo, che ha già vestito la maglia biancorossa nella trasferta di domenica scorsa contro lo Spoleto. Per lui subito un cambio di programma, l’allarme difesa lo costringe ad arretrare il suo baricentro posizionandosi all’esterno destro della linea difensiva. Borrello ha visto così.
L’idea per la formazioni antiFoligno dovrebbe essere sostanzialmente questa: Pifarotti in porta. In difesa da sinistra: Brunelli, Macerata, Petrassi, Fazio. A centrocampo: Nuvòli, Vitali, Chiasso, Ioppolo. In attacco: Iannuzzi, La Cava.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.