Bravo Ciconia, Clitunno a terra
Splendida vittoria casalinga del Ciconia che con un secco 3 - 0 supera il Clitunno dimostratosi poca cosa. Anche con le numerose assenze e con le scelte di mercato che ha nno visto la partenza di Valentini per Bastia, la squadra locale ha imposto il proprio gioco anche su un campo pesante.
La squadra ospite inizia all’attacco, per ben due volte Antonini si trova a tu per tu con Formiconi ma prima si fa ipnotizzare dal portierone locale poi spari fuori; l’attaccante ospite sarà il migliore dei suoi. Al 15’ arriva lo strepitoso goal di Mocetti che dal limite sinistro dell’area con una "Delpierata" insacca all’incrocio; ovazione per lui. Il primo tempo è ad appannaggio del Ciconia che riesce ha raddoppiare sul finire del tempo con Yuri Baldini che su una dormita generale della difesa ruba il tempo ai difensori e insacca da pochi passi.
Nel secondo tempo ci si aspetta una reazione del Clitunno ma la squadra ospite non punge, ansi è il Ciconia ha rendersi ancora pericolosa e in azione di contropiede segna il terzo goal con Ciuco su assist di Porcari. Dopo quattro minuti di recupero l’arbitro Luprelato fischia la fine buona anche la sua prestazione.
IL TABELLINO
CICONIA: Formiconi 6,5, Paradiso 6, (34’ st Buffa 6,5 ), Pasquini 6,5, Y. Baldini 6,5, Caiello 6, Cimicchi 6, Porcari 6,5, Brustenga 6,5, (30’ st D. Baldini 6 ), Zerbi 6, Ciuco 7, Mocetti 7, (25’ st Tonicchi 6 ) All.: Ciucci
A disposizione: La Vecchia, Tonelli, Forbicioni
CLITUNNO: Felici 6, Crisanti 6, (7’ st Sensini 5,5 ), A. Fabbi 6,(36’ st Bianchi sv), Renzi 5, Ciancaleoni 5,5, Arcuri 6, Antonini 7, E. Fabbi 6, Bizzarri 5,5 (25’ st Musconi 5,5 ), Elisei 5,5, Angelantoni 5 All.: Rossi
A disposizione: Serpenti, Spei, Pieri, A. Rossi
ARBITRO: Lo prelato, (Caraiassale, Fandauzzi)
RETI: 15’ pt Mocetti, 41’ pt Y. Baldini, 37’ st Ciuco

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.