sport

Il Montecchio ferma la capolista

lunedì 18 ottobre 2004
di Gabriele Anselmi

Nulla di fatto per la capolista contro l’arcigna resistenza del Montecchio. Il Campitello deve bloccarsi sullo zero a zero contro la squadra di Maccari che costruisce un grande volume di gioco ma alla fine fatica sempre a trovare la porta avversaria. Gli ospiti appaiono invece più concreti, ma meno convinti, le azioni pericolose sono le loro ma il portiere o la prontezza dei difensori montecchiesi fanno si che la palla non varchi mai la line della porta.

 

Per gli arancio nero si evidenzia ancora quella difficoltà in fase conclusiva, Gerini e Lanari non riescono a trovare la porta mettendo in sere difficoltà i compagni che cercano di servirli al meglio, ma la sfortuna o gli errori fanno si che per il Montecchio segnare un goal diventa quasi un’impresa titanica. Al pronti via le squadre si studiano, fanno fatica a trovare gli spazzi, il Montecchio appare più spavaldo mentre il Campitello cerca l’assetto giusto rimanendo chiuso nella propria metà campo. Ti ritrovi con due squadre che non si sciupano e il pubblico ad attendere con le mani in mano che qualcosa si smuovi.

 

L’unico sussulto del primo tempo è di marca ospite, il tiro di Gentili sembra indirizzato alle spalle di Santucci, ma Tomassini, il più vicino all’azione, riesce a piazzare il piede sulla line a di porta e ad evitare che la palla si infili nel sacco. Prima del riposo c’è il tempo di ammirare la bella rovesciata di Camilletti in piena area montecchiese, ma la palla finisce di poco sopra la traversa. Nel secondo tempo la speranza è quella di riuscire a vedere qualche azione importante ed invece la partita rimane ferma sulla stessa falsariga di come si era conclusa.

 

Ad impensierire il portire del Montecchio, Santucci, ci pensa sempre il numero otto del Campitello, Camilletti, la sua bordata chiama il portiere ad un grande salvataggio che riscuote gli applausi del pubblico. Prima di questo episodi, che rimane l’occasione più ghiotta della ripresa, c’erano stati alcuni tentativi del Montecchio con Raganella protagonista; il primo al decimo con il tiro del difensore che termina fuori e il secondo, un minuto più tardi, con l’assist smarcante per Viel che però non riesce a concludere nello specchio della porta. Dopo la mezzora la partita si spegne definitivamente le squadre sembrano accontentarsi del pari lasciando che l’arbitro fischi la fine delle ostilità.


IL TABELLINO____________________

MONTECCHIO – Santucci, Zaganella, Tomassini, Biancifiori, Festucci, Scatteia (18’s.t. Viel), Mascellari (28’s.t. Basili), Sforsini (28’s.t. Pulcioni), Gerini, D’antimi, Lanari

Allenatore: Maccari

A disposizione: Montegiove, Pernazza, Manni, Maturi

 

CAMPITELLO – Solfanelli, Pistilli, Santi, Paoluzzi, Bordoni, Centone, Votoni (18’s.t. Paolucci), Camilletti, Barone, Gentili (40’s.t. Zatini), Prosperuzzi (23’s.t. Fandauzzi)

Allenatore: Favilla

A disposizione: Chitarrini, Galletti, Cavalieri, Montesi

 

ARBITRO: Malone di Perugina (Campanari e Costanzo)

Â