sport

Vittoria senza fatica per il Ciconia

domenica 19 ottobre 2003

Quando davanti ti trovi una squadra in giornata di regali non puoi far altro che ringraziare e portare a casa i tre punti. Così è stato. Il Ciconia ha battuto il Clitunno per 3 - 0 ma gli avversari hanno anticipato le festività natalizie reegalando tre goal alla squadra locale. Comunque i biancocelesti non hanno demeritato certo la vittoria. Ansi hanno giocato con padronanza del campo dimostrando che il valore tecnico che gli aveva permesso di mettere sotto il Massa Martana per poi essere superati grazie agli errori arbitrali è una costante realtà.

 

Passano soltanto due minuti dal fischio d'inizio e Perazzini vede annullarsi un goal per il fallo di Pimpolari sul portiere in uscita. Al 5’p.t. arriva il vantaggio dei locali. Stesso copione: cross dalla destra di Yuri Baldini e il portiere sbaglia l’uscita sulla pressione di Pimpolari che si ritrova la palla sulla testa e la spinge nella rete. Pochi minuti dopo Pasquini tenta di restituire il favore agli avversari ma Calandri non è sveglio nell’approfittarne. La gara continua con il netto predominio del Ciconia che si limita soltanto a controllare quelle che sono le inconcludenti azioni del Clitunno. Nel finale Biondino ha la più clamorosa occasione per ristabilire la parità ma calcia debole tra le mani del portiere.

 

La ripresa si apre subito con il raddoppio del Ciconia. Al 5’s.t. Cimicchi calcia una punizione delle sue da 40 metri. Felici interviene maldestramente e respinge la palla sul corpo del suo compagno, Mascioli, che spedisce la palla in rete. La partita continua sullo stesso copione del primo tempo e per il Ciconia non esistono difficoltà di sorta tranne la pioggia insistente che cade sul Luigi Muzi. Al 32’s.t. arriva la terza rete dei locali sempre su autorete. Questa volta è Arcuri che devia nella sua porta il cross sulla destra di Yuri Baldini pressato alle spalle dal neo entrato Menghinelli.

 

IL TABELLINO                                                            

 

CICONIA: Formiconi 6, Pecci 6, Pasquini 6, Baldini Y. 6,5, Moretti 6, Cimicchi 6,5, Goretti 6, Baldini D. 6 (23’s.t. Menghinelli s.v.), Perazzini 6,5 (43’s.t. Ciucci s.v.), Grassini 6 (35’s.t. Paradiso s.v.). All.: Ciucci. (A disp.: Capoccia, Giontellla, Brustenga, Zerbi).

CLITUNNO: Felici 5, Bizzarri 5,5, Mannucchi 5, Pietraccini 6, Arcuri 5,5, Proietti 5,5 (28’s.t. Pocciati s.v.), Calandri 6 (15’s.t. Antonimi 5,5), Mascioli 5, Boccanera 5,5, Biondino 6 (43’s.t. Renzi s.v.), Traciatti 5,5. All.: Cristofani (A disp.: Rossi, Bonacci, Boccardini, Serrone).

ARBITRO: Ceccarelli di Terni

RETI: 5’p.t. Pimpolari, 5’s.t. Mascioli (Autorete), 32’s.t. Arcuri (Autorete)


Questa notizia è correlata a: