sport

Quattro morsi di "Scorpioni" e l'Ascoli crolla.

sabato 27 settembre 2003
di Davide Breccia

LA bella vittoria nell'esordio in camionato contro il Montesicuro Ancona aveva di certo mandato alle stelle il morale della Coar e forse la conferma dimostrata sul parquet di Ascoli è merito anche di questo. Nel frattempo la squadra di Patron Anselmi vara il nuovo sito internet www.coarorvieto.it.
Una Coar forse timorosa nel primo tempo, senza Lima e Leandri, ma spietata e nettamente superiore nella ripresa.
Gli orvietani vanno subito in goal dopo un paio di minuti con Andrea Scorpioni (nella foto), anche se in effetti, sotto la pressione dei padroni di casa, i biancorossi commettono qualche errore di troppo, con il centrale un pò troppo mobile; l'Ascoli pareggia, ma Scorpioni va di nuovo a segno nel finale di tempo e si va a riposo sul 2-1 per la Coar.
Negli spogliatoi la squadra fa mente locale, Mr. Zappone da gli opportuni suggerimenti e sul campo rientra un'altra Coar, precisa, tenace e praticamente senza sbavature, che con il solito Scorpioni non ha problemi a portarsi sul 4-1; i locali sul finale accorciano, ma il risultato finale è di 4-2 per la Coar, che se ne ritorna con altri 3 punti e molta fiducia, ma con la consapevolezza che il campionato è lungo e che di strada da fare ce ne è ancora molta.

"Nelle prime uscite sembravamo calare un nella ripresa, ma io avevo detto che non era una cosa preoccupante" commenta il tecnico Zappone "Oggi abbiamo dimostrato che stiamo benissimo fisicamente e che le cose che erano da mettere a posto erano solamente dal punto di vista dell'attenzione in campo e della concentrazione. Dobbiamo continuare così"