sport

Sfida-spettacolo tra Alessandro La Vecchia ed Edgar Davids. Il fantasista orvietano è stato inserito nella Primavera della Juventus.

venerdì 12 settembre 2003
Ha fatto rumore su molti quotidiani sportivi la sfida tra il baby La Vecchia ed il terribile Edgar. Durante un allenamento misto il magazziniere della juve ha chiamato Davids e gli ha detto: "quel ragazzetto palleggia meglio di te...scommettiamo una pizza che ti fa pure un tunnel". Edgar ha accolto la sfida e sul campo d'allenamento è iniziato lo spettacolo, palleggi, veroniche, palla dietro il collo e virtuisismi vari. Alla fine Alessandro ha fatto pure il tunnel ed il terribile Edgar ha fatto i complimenti al giovane promettente. Il magazziniere si è beccato la pizza.


Alessandro ce l'ha fatta. E' approdato nella Primavera della Juventus, anche se a causa di un infortunio ha saltato il primo impegno ufficiale. L'esordio stagionale ufficiale ha visto infatti i bianconeri superati in casa, ad Orbassano, da un'ostica Sampdoria che ha portato fino al 90' il gol del vantaggio segnato dopo appena 4 minuti dal centravanti Maranzano.

Dopo un'esaltante stagione nei Berretti il tecnico Chiarenza se lo è portato dietro,  sicuro che  la sua qualità tecnica possa fare la differenza anche in una categoria superiore.  Lo stesso Chiarenza si è rammaricato per non averlo potuto impiegare nella partita contro la Samp.

Alessandro ora si trova nel serbatoio della prima squadra e a dipsosizione del tecnico  Marcello Lippi nei casi di bisogno. La scorsa stagione due Primavera come Paro e Frara furono impiegati dal tecnico in prima squadra, dimostrando buon carattere e personalità. Oggi tocca al nostro Alessandro La Vecchia e tutta orvieto, Juventina e non, fa il tifo per lui.