sport

Calciomercato del comprensorio

giovedì 19 giugno 2003
di Gabriele Anselmi
Montecchio come il Real

Nel comprensorio orvietano a muoversi con maggiore enfasi è il Montecchio del presidente Luciano Bracciantini. La società arancionera sta concretizzando un progetto che in due anni porterà la società a fare il salto di categoria, cominciando già da quest’anno a creare un gruppo altamente competitivo. Il tecnico Bicchi riconfermato gia da tempo vuole inserire nella rosa pedine importanti, sulle quali far ruotare l’assetto tattico della squadra.

I primi due acquisti sono quelli del centrocampista Modica proveniente dal A.M. 98 e dell’attaccante Mariani dal Collatino, squadra di promozione laziale. In ballo ci sono ancora trattative rilevanti come quella con il Federico Mosconi per il difensore Trappolino e con l’Amerina per il difensore Maccari. Tutte le attenzioni comunque sembrano essere puntate sull’arrivo dell’attaccante del Ciconia, Alessio Perazzini, conteso da altre società pare che abbia scelto di accasarsi a Montecchio.

Romeo Menti al ballottaggio per una punta

Dalla Romeo Menti arrivano invece segnali di stallo. L’allenatore Valentino Baldini a fine stagione aveva espresso la volontà di cambiare squadra ma la società sta discutendo ancora con lui per definire la cosa. In attesa di una decisione la società si sta comunque muovendo sul mercato alla ricerca di un portiere fuori quota che faccia la spola tra juniores e prima squadra. L’altra pedina da inserire è quella dell’attaccante, voci insistenti vorrebbero un ballottaggio tra Bartoccini del Castel Giorgio e Ciarpi del Baschi.

Tronconi lascia nello scompiglio la Virtus Baschi

Proprio il Baschi sta vivendo un momento particolare. Dopo il rifiuto di Fabrizio Tronconi tre riunioni organizzate per eleggere il nuovo direttivo sono andate deserte. Questo ha fatto intervenire il sindaco Isauro Grasselli che dovrebbe convocare un consiglio comunale aperto per trovare qualche spiraglio alla situazione. Intanto i giocatori più rappresentativi hanno ricevuto molte richieste e questa situazione d’incertezza potrebbe farli migrare facilmente altrove. L’attaccante Gianluca Zirba, infatti, discuterà questo fine settimana il suo passaggio al Sugaroni Calcio a 5.