sport

Calcio a 5: Il Bologna s'illude; Fabio Lima lo punisce.

sabato 28 settembre 2002
di Davide Breccia
Non poteva essere migliore l'esordio tra le mura amiche per la Coar del Presidente Anselmi, che al Palasport di Orvieto, nella seconda giornata di campionato affonda il Bologna con il rotondo risultato di 4-1.
Ormai certo l'abbandono della panchina da parte di Quinto Polegri nel pre partita di martedi scorso, la squadra è stata affidata al duo Zappone, Mariano Lima, entrambi dotati di una notevole esperienza. "Non vogliamo interrompere il rapporto con Polegri" commenta il Presidente Anselmi. "Speriamo di poterlo avere ancora con noi come Direttore Sportivo, vista la sua grande esperienza nel settore tecnico sportivo, ma anche a livello di burocrazia federale".
Un esordio felice quindi per i neo Mister Lima e Zappone, che hanno visto la Coar giocare bene, divertire il numeroso pubblico presente e fare risultato contro una blasonata avversaria come il Bologna, che di serie B se ne intende.
Doccia fredda al 3° minuto per gli orvietani, quando, dopo un buon inizio, si vedono beffati con il più banale dei contropiede e quindi in svantaggio; ma poi il Bologna non riesce più a muoversi e sia prima che dopo il pareggio di Fabio Lima al 9°, deve ringraziare la dea bendata ed il portiere Orlandoni per aver chiuso il primo tempo in parità, vista l'astenuante percussione degli orvietani.
Nella ripresa al 3° Mariano Lima sigla il 2-1 del vantaggio; la Coar può cercare il contropiede e lo fa rimanendo però attenta e concentrata in difesa. Di qui inizia la disfatta bolognese, Fabio Lima può mettere a segnola sua tripletta personale e torna al gol al 13° ed al 19° della ripresa, supportato in maniera egregia dalla squadra e la Coar può regalare la prima vittoria stagionale ai numerosi tifosi, al Presidente Anselmi ed al Vice Basili, presenti sugli spalti del palasport di Orvieto.
Zappone è soddisfatto: " Stiamo lavorando solamente da giovedi, ma oggi ho visto una buona squadra in campo. Con la nuova qualifica di allenatore non potrò più giocare ed essere il capitano, che diventerà Mariano Lima; mi auguro comunque che sia una bella avventura." conclude il neo Mr.
Prossimo impegno sarà la trasferta di Imola, per poi tornare dai tifosi orvietani per ospitare il Fano.

Nella foto Marco Zappone; da oggi Trainer biancorosso