L'Orvieto Bk perde ma chiude la stagione a testa alta ed accede ai Play-Off.
La partita è stata sempre ben controllata dai perugini, ma i biancorossi, orfani di Patrignani, hanno comunque provato fino alla fine a fare tutto ciò che era possibile per rendere la vita meno facile agli avversari. Top scorer Salucci con i suoi 27 punti.
Orvieto - Liomatic: 67-81;
14-27, 18-18, 13-15, 22-21.
Le F.Four si svolgeranno il 27 e 28 Aprile in luogo ancora da decidere.
I Cadetti di Marco Corba, invece, sono riusciti ad accedere alla grande alle Final Four superando l'Assisi nel doppio incontro: ad Orvieto, partita veloce e tirata, primi due quarti equilibrati e giocati a viso aperto, con gli ospiti precisi al tiro e ben messi fisicamente e gli orvietani pronti al pressing ed al contropiede.
Il terzo quarto è tutto perugino, ma i biancorossi fanno loro la partita nell'ultima frazione; buono il lavoro De Angelis e Negrotti, due bombe, Berrocal, Picciaia e Borri una).
Risultato finale: Orvieto - Assisi 66-57
Parziali : 15-15 14-12 13-21 24-9
Orvieto : De Angelis 8, Mattioni 3, Berrocal 16, Galli 4, Negrotti 10, Biagioli 4, Picciaia 10, Gentili 2, Borri 9, Marchigiani n.e., Pimpolari n.e. All.Corba.
Nella partita di ritorno, a S.Maria degli Angeli, gli orvietani la fanno da padroni, riuscendo addirittura ad incrementare il vantaggio dell'andata da 9 a 25 punti.
I giovani biancorossi sono scesi in campo con la giusta concentrazione così da evitare gli errori commessi nella partita di andata: infatti non hanno permesso il tiro facile agli avversari con una grande difesa individuale e perentori taglia-fuori sotto i canestri;In più hanno attaccato in maniera molto accorta e precisa la zona attuata per tutti i quaranta minuti dal coach Santucci.
Risultato finale : Assisi - Orvieto 37 - 53
Orvieto: De Angelis 5, Borri 7, Berrocal 7, Binda 0, Gentili 2, Picciaia 11, Negrotti 11, Biagioli 5, Galli 4, Bacchio 0, Pimpolari 2, Marchignani 0. All. Corba.
Prossimo appuntamento cestistico sono i play off allievi i quali, giocando la prima partita ad Assisi con la compagine locale di pari eta, dovranno dimostrare tutte le loro ambizioni di vittoria del Trofeo Regionale 2002.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.