sport

L'Orvieto Bk perde ma chiude la stagione a testa alta ed accede ai Play-Off.

lunedì 22 aprile 2002
di Davide Breccia
Anche se con una sconfitta, che forse era prevista visto l'arrivo ad Orvieto dalla "super Liomatic" regina del campionato, il team di Coach Brandoni chiude a testa alta una grande stagione, conquistando i Play-Off con una squadra formata da soli orvietani ed in gran parte giovanissimi; un gruppo deciso ed affiatato che è riuscito a divertirsi ed a far divertire i tifosi, anche al cospetto di formazioni più attrezzate ed affermate, giocando sempre al massimo e con la convinzione di poter competere con tutti.
La partita è stata sempre ben controllata dai perugini, ma i biancorossi, orfani di Patrignani, hanno comunque provato fino alla fine a fare tutto ciò che era possibile per rendere la vita meno facile agli avversari. Top scorer Salucci con i suoi 27 punti.

Orvieto - Liomatic: 67-81;
14-27, 18-18, 13-15, 22-21.

Le F.Four si svolgeranno il 27 e 28 Aprile in luogo ancora da decidere.

I Cadetti di Marco Corba, invece, sono riusciti ad accedere alla grande alle Final Four superando l'Assisi nel doppio incontro: ad Orvieto, partita veloce e tirata, primi due quarti equilibrati e giocati a viso aperto, con gli ospiti precisi al tiro e ben messi fisicamente e gli orvietani pronti al pressing ed al contropiede. Il terzo quarto è tutto perugino, ma i biancorossi fanno loro la partita nell'ultima frazione; buono il lavoro De Angelis e Negrotti, due bombe, Berrocal, Picciaia e Borri una).
Risultato finale: Orvieto - Assisi 66-57
Parziali : 15-15 14-12 13-21 24-9

Orvieto : De Angelis 8, Mattioni 3, Berrocal 16, Galli 4, Negrotti 10, Biagioli 4, Picciaia 10, Gentili 2, Borri 9, Marchigiani n.e., Pimpolari n.e. All.Corba.

Nella partita di ritorno, a S.Maria degli Angeli, gli orvietani la fanno da padroni, riuscendo addirittura ad incrementare il vantaggio dell'andata da 9 a 25 punti. I giovani biancorossi sono scesi in campo con la giusta concentrazione così da evitare gli errori commessi nella partita di andata: infatti non hanno permesso il tiro facile agli avversari con una grande difesa individuale e perentori taglia-fuori sotto i canestri;In più hanno attaccato in maniera molto accorta e precisa la zona attuata per tutti i quaranta minuti dal coach Santucci.
Risultato finale : Assisi - Orvieto 37 - 53
Orvieto: De Angelis 5, Borri 7, Berrocal 7, Binda 0, Gentili 2, Picciaia 11, Negrotti 11, Biagioli 5, Galli 4, Bacchio 0, Pimpolari 2, Marchignani 0. All. Corba.

Prossimo appuntamento cestistico sono i play off allievi i quali, giocando la prima partita ad Assisi con la compagine locale di pari eta, dovranno dimostrare tutte le loro ambizioni di vittoria del Trofeo Regionale 2002.

Commenta su Facebook