sociale

Unicoop Tirreno dona 200.000 euro in Buoni Spesa alla Caritas

giovedì 30 aprile 2020
Unicoop Tirreno dona 200.000 euro in Buoni Spesa alla Caritas

Unicoop Tirreno ha deciso di trasformare i premi non ritirati di un concorso in buoni spesa e di donarli alla Caritas. Il valore economico totale di 202.000 euro è stato diviso in buoni da 50 e 100 euro che, a sua volta, la Caritas ha destinato alle singole diocesi presenti in Toscana, Lazio e Umbria, negli stessi territori in cui opera la Cooperativa.

Il concorso si chiamava “2 milioni di premi” e nel 2018 aveva coinvolto tutti i punti vendita Coop di Unicoop Tirreno e di Coop Alleanza 3.0. Le due Cooperativa avevano individuato nella Caritas il soggetto a cui devolvere i rispettivi premi non ritirati a fine concorso (come da regolamento).

Lunedì 27 aprile i buoni spesa sono stati inviati alle Caritas diocesane: diciannove centri (nove in Toscana, otto nel Lazio e due in Umbria) che li devolveranno a persone e famiglie in difficoltà economica o li useranno per acquisti diretti di beni essenziali per gli empori, nei servizi di distribuzione anche a domicilio, e nelle mense gestite dalle diocesi. 

Diocesi beneficiarie dei buoni spesa:

TOSCANA: Livorno; Piombino-Massa Marittima; Grosseto; Orbetello-Sovana-Pitigliano; Siena; Lucca; Vicariato di Carrara; Pisa; Volterra

LAZIO: Roma; Civitavecchia; Suburbicaria Porto Santa Rufina; Viterbo; Civita Castellana; Suburbicaria Velletri-Segni; Suburbicaria Anagni-Alatri; Nomentum.

UMBRIA: Terni-Narni-Amelia; Orvieto-Todi

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.