sociale

Abbraccio virtuale tra il Comune e La Rimpatriata: "Andrà tutto bene"

lunedì 23 marzo 2020
Abbraccio virtuale tra il Comune e La Rimpatriata: "Andrà tutto bene"

Il Comune di Monteleone d'Orvieto abbraccia La Rimpatriata. È un abbraccio virtuale, con una condivisione social su Facebook e di fine giornata. C'è chi ha lavorato per supportare la Protezione Civile, chi per informare la popolazione, chi chiuso a casa in smart working e chi si è occupato delle mansioni quotidiane ma in un silenzio innaturale, quello tipico di questo periodo di emergenza Covid-19.

Ma alla fine della giornata, sentendo le ultime notizie alla tv o leggendo da internet gli ultimi aggiornamenti, è spuntata una foto: l'immagine di Piazza Pietro Bilancini e della sua Torre dell'Orologio, come a interpretare la speranza di una comunità che non si arrende e, proprio stando lontana, si stringe in un unico intento: #AndràTuttoBene.

È bello immaginare che questa unità virtuale, quando anche Monteleone d'Orvieto avrà superato questo momento, si trasformerà in una grande festa in piazza. Naturalmente, all'ombra della maestosa Torre.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.