sociale

Covid-19, Avis in prima linea. Raccolti 53 flaconi di sangue

venerdì 20 marzo 2020
Covid-19, Avis in prima linea. Raccolti 53 flaconi di sangue

Giornata intensa quella di domenica 15 marzo per la Sezione Avis di Vallerano. Dalle 7 di mattina un vero e priprio serpentone di volontari, tutti a debita distanza, ha affollato il piazzale fuori dalla Sala Prelievi, dimostrando pazienza e collaborazione. Donatrici e donatori di ogni età hanno risposto positivamente all’appello lanciato dal gruppo dirigente, in questo periodo di carenza sangue su tutto il territorio nazionale.

I dirigenti avisini, il personale sanitario e i donatori tutti, durante tutta la mattinata, hanno rispettato le normative emanate dal Governo per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19. Sono state 59 le persone che si sono presentate in sede e 53 i flaconi di sangue raccolti. "Numeri impressionanti per una piccola comunità come la nostra - commentano dall'Avis di Vallerano - una comunità piccola ma dal cuore grandissimo.

Ancora una volta, abbiamo dimostrato che nel momento del bisogno noi ed i nostri donatori ci facciamo trovare pronti. Grazie, grazie di cuore a tutti, soprattutto a chi giorno dopo giorno affronta questa emergenza in prima linea".

 

Commenta su Facebook