sociale

Coronavirus, la Regione Umbria attiva il conto corrente per le donazioni

venerdì 20 marzo 2020
Coronavirus, la Regione Umbria attiva il conto corrente per le donazioni

La Giunta regionale dell’Umbria ha attivato un conto corrente per la raccolta di donazioni finalizzate a sostenere gli interventi per contrastare gli effetti dell’emergenza coronavirus. Il conto è intestato a Regione Umbria e denominato “Donazioni per emergenza COVID-19 Umbria 2020", IBAN: IT 84 W 02008 03033 000105889866.

E’ possibile effettuare le donazioni accedendo dalla piattaforma regionale dei pagamenti elettronici PagoUMBRIA. Occorre cliccare sull’area Pagamenti Spontanei, selezionando l’Ente Regione Umbria e infine sul pagamento "Donazioni emergenza Covid-19 Umbria 2020".

Per donare, basta inserire le informazioni richieste, il sistema propone un riepilogo del pagamento e, dopo aver scelto di pagare on-line, inserendo la propria email viene proposto l’elenco delle banche e istituti di pagamento accreditati sul Nodo Nazionale dei Pagamenti per la pubblica amministrazione PagoPA, attraverso i quali la donazione può essere effettuata con carta di credito/debito o bonifico, conto corrente o altri metodi di pagamento.

 

Commenta su Facebook