sociale

"Stiamo lavorando per garantire la didattica a distanza a tutti"

giovedì 19 marzo 2020
"Stiamo lavorando per garantire la didattica a distanza a tutti"

“La nostra scuola ha attivato la didattica a distanza già da domenica 8 marzo. I casi, cinque o sei, che non hanno ancora avuto modo di collegarsi con le nostre piattaforme, sono rimasti in contatto con i docenti tramite telefono. Sempre per quei soggetti che ancora non hanno usufruito della didattica a distanza, per problemi logistici, garantiremo, se ci sarà bisogno, i mezzi adatti e la connessione”.

Queste le parole della dirigente scolastica dell'istituto comprensivo Pietro Aldi di Manciano-Capalbio, Anna Maria Carbone la quale fa il punto sulla metodologia attivata per le scuole primarie, secondarie e dell’infanzia del territorio, dopo le misure attivate dal Governo, per il contenimento dell'epidemia da Covid-19, che sta interessando tutta la nazione. L’assessore all’Istruzione del Comune di Manciano, Daniela Vignali è in contatto costantemente con la Regione Toscana e con la dirigente scolastica Anna Maria Carbone per qualsiasi aggiornamento su questa situazione emergenziale.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.