"Emergenza Coronavirus: sosteniamo chi combatte in prima linea". Questo lo "spot-solidarierà" prescelto dal Comune di Acquapendente per invitare tutti i cittadini ad affiancare economicamente chi in questi cupissimi giorni Covid-2019 lavora instancabilmente per debellare questo virus.
"Le prossime settimane - sottolinea il primo cittadino nel presentare il logo dell'iniziativa - potrebbero essere durissime. Il Sistema Sanitario Nazionale ha bisogno di essere sostenuto, soprattutto nei luoghi in cui si combatte la battaglia tra la vita e la morte. Il #iorestoacasa è importantissimo e non ci stancheremo mai di ripeterlo, ma purtroppo non basta.
Adesso c’è bisogno di una risposta nelle strutture in grado di curare le malattie infettive e dove è necessario aumentare i posti di terapia intensiva. Per questo crediamo che la cosa più giusta da fare sia dare strumenti utili a chi veramente combatte questa battaglia, mettendo gli operatori sanitari nelle condizioni di fare meglio il loro lavoro.
Chiediamo perciò ai nostri concittadini, ed a chiunque leggerà queste parole, di fare una donazione, commisurata alle proprie possibilità, all’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani, che nel Lazio è l’Ospedale che ha in cura i casi più gravi di Covid-19. Alla pagina consultabile sul nostro sito si può dare un contributo sia per la cura ai malati, sia per la ricerca. Siate generosi, è importante farlo e farlo prima possibile".