sociale

"Spazio Cerchio", si presenta il progetto educativo

venerdì 7 febbraio 2020
"Spazio Cerchio", si presenta il progetto educativo

Promosso dalla Cooperativa Sem, e con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, sarà presentato sabato 8 febbraio alle 11 alla Biblioteca Comunale "Luigi Salvatorelli" di Marsciano il progetto educativo "Cerchio", già operativo con alcune azioni, che si rivolge alla fascia 0-6 anni, ed è realizzato in partenariato con Forma.Azione, Giove Informatica e Comune di Marsciano.

Alla presentazione interverranno il sindaco di Marsciano, Francesca Mele, l’assessore comunale alle politiche sociali, Manuela Taglia, il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, Giampiero Bianconi e la presidente della cooperativa Sem Rosita Farnesi. Al termine della presentazione saranno consegnate le Child Box, uno strumento gratuito di supporto educativo e culturale per bambini da 0 a 6 anni e per le loro famiglie.

Il progetto prevede anche l’attivazione di tre spazi "Cerchio", ovvero luoghi dedicati alla fascia 0-6 anni dove i bambini possono sviluppare le proprie capacità espressive linguistiche ed affettive attraverso attività laboratoriali, letture, rappresentazioni. Due di questi spazi sono già operativi presso il Nido Rodari e il Comune di Monte Castello di Vibio, mentre un terzo spazio sarà allestito alla Biblioteca di Marsciano e sarà aperto tutti i martedì e giovedì dalle 15 alle 18.30.

Per ulteriori informazioni:
075.8743968 – cooperativasem@libero.it

Commenta su Facebook