sociale

Borse di studio per studenti della Scuola Secondaria di Secondo Grado

lunedì 27 gennaio 2020
Borse di studio per studenti della Scuola Secondaria di Secondo Grado

Con la delibera della Giunta Regionale n. 19/2020 “Attuazione Decreto del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca, n. 33343 del 7 novembre 2019 concernente i criteri e le modalità per l’erogazione delle borse di studio a favore degli studenti iscritti agli Istituti per l’anno scolastico 2019/2020 ai sensi dell’articolo 9, comma 4, del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 63” è stato avviato il processo di raccolta delle domande di borsa di studio MIUR per l’a.s. 2019/2020 a favore di studenti iscritti agli Istituti della scuola secondaria di secondo grado.
 
L’Ufficio Scuola del Comune di Orvieto ricorda che, in base alla suddetta deliberazione, le domande di borsa di studio vanno consegnate ai Comuni di residenza entro lunedì 25 febbraio 2020. I Comuni trasmetteranno gli elenchi dei possibili beneficiari alla Regione Umbria / Servizio Istruzione e Apprendimenti entro l’11 marzo 2020. 
 
Tutte le informazioni relative all’espletamento delle procedure sono riportante all’interno della citata Delibera della Giunta Regionale e nei relativi allegati scaricabili al link: http://www.regione.umbria.it/istruzione/bandi-istruzione. I moduli di domanda sono disponibili presso le segreterie delle Scuole, l’URP e l’Ufficio Scuola del Comune di Orvieto.

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Orvieto

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.