sociale

Gli Scout di Orvieto incontrano il ministro Elena Bonetti

giovedì 16 gennaio 2020
Gli Scout di Orvieto incontrano il ministro Elena Bonetti

Giovedì 16 gennaio i ragazzi del Clan Cerchio della Luna del Gruppo Scout Agesci Orvieto 1, si sono recati a Roma presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri per incontrare il ministro per le pari opportunità e la famiglia, Elena Bonetti. Attualmente, infatti, i ragazzi stanno lavorando sul loro capitolo relativo a politica e integrazione, cresciuto grazie a due esperienze vissute di comunità.

La prima in una casa famiglia umbra e l’altra con tre diverse associazioni che operano su Roma e che supportano i senzatetto. I ragazzi hanno presentato al ministro due proposte di intervento che riguardano nello specifico il tema di adozione e affido e quello di supporto ai senzatetto.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.