sociale

Siglata la convenzione tra l'Avis e l'Ambulatorio di Villa Serena

domenica 5 gennaio 2020
Siglata la convenzione tra l'Avis e l'Ambulatorio di Villa Serena

Siglata la convenzione tra Avis Montefiascone e l’Ambulatorio polispecialistico di Villa Serena. In questi giorni, le due importanti realtà del territorio hanno stretto un accordo per lo svolgimento di prestazioni sanitarie a favore dei soci Avis.

Nello specifico, si tratta di tariffe agevolate per gli aderenti all’associazione dei donatori di sangue della città per visite mediche ed esami specialistici da effettuare presso i locali, con ingresso indipendente, situati all’interno di Villa Serena. Il tutto nell’ambito degli interventi di prevenzione, diagnosi e cura offerti dall'ambulatorio polispecialistico.

Una scontistica rivolta agli avisini valida fino al 31 dicembre 2021, dove la struttura socio sanitaria del territorio s’impegna a fornire prestazioni mediche come endocrinologia, ortopedia e traumatologia, cardiologia, chirurgia generale, utilizzo di ecografia per l’approfondimento diagnostico, servizi amministrativi relativi alle prestazioni e il servizio di prenotazione.

“Avis esprime a Villa Serena la propria gratitudine per questa collaborazione – dichiara il presidente Mauro Marinelli -.  Una convenzione che va a beneficio degli iscritti, un trattamento privilegiato che prevede un consistente sconto sulle tariffe dei servizi medici di cui informeremo nel dettaglio ogni singolo socio. Questa convenzione esprime un’ulteriore attenzione verso i donatori che sono il nostro patrimonio”.

Maggiori vantaggi per i soci Avis, dunque, grazie alla presenza del poliambulatorio medico di Villa Serena, situato al piano terra della struttura con ingresso proprio, inaugurato ad ottobre scorso e operativo su prenotazione in regime privatistico per gli utenti esterni alla struttura. Attività di assistenza specialistica ed erogazione di prestazioni aperte anche al pubblico con la presenza del personale infermieristico e di medici professionisti.

“Avis collabora con iniziative e volontariato – afferma l’amministratrice delegata di Villa Serena, Elisabetta Ferrari - e questa convenzione stringe ancora di più il rapporto con questa importante organizzazione che ringraziamo per averci permesso di inaugurare l'anno nel migliore dei modi. E' solo l'inizio, ci piacerebbe infatti convenzionarci  anche con le altre associazioni e gli enti del territorio che sono già amici di Villa Serena ed anche a quelli che lo diventeranno. Come società di proprietà del Comune di Montefiascone vogliamo essere un punto di riferimento per la comunità:   faremo sconti sulle tariffe finché sarà possibile  offrendo  nuovi servizi e cercando sempre di non lasciare  indietro nessuno”.

Insomma, una convenzione dove Villa Serena e Avis perseguono entrambi finalità di tutela della salute e diffusione della prevenzione.