sociale

Giornata Diritti Infanzia, l'Istituto "Birago" festeggia con un doppio appuntamento

lunedì 18 novembre 2019
Giornata Diritti Infanzia, l'Istituto "Birago" festeggia con un doppio appuntamento

Le scuole di Passignano sul Trasimeno celebrano con un doppio appuntamento la Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia.
Su iniziativa del Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze martedì 19 novembre alle 10.30, nell’aula magna dell’Istituto comprensivo Birago, è in programma l’incontro “A scuola di diritti”, destinato agli alunni della secondaria di primo grado.

Mercoledì 20 novembre alle 16.15 invece, con l’iniziativa “Diritti in festa”, si darà vita a laboratori ludico creativi, letture e giochi rivolti ai bambini delle scuole dell’infanzia e della primaria. “Celebrare questa data – si legge in una nota degli organizzatori – significa considerare ciò che di buono viene fatto per migliorare la condizione dell’infanzia in tutti gli angoli del pianeta, ma anche per denunciare le situazioni in cui i diritti dei bambini e dei ragazzi vengono ancora ignorati”.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.