sociale

Fidapa per l’ambiente, passaggio di consegne tra M. Rita Chiassai e Paola Agabiti Urbani

lunedì 18 novembre 2019
Fidapa per l’ambiente, passaggio di consegne tra M. Rita Chiassai e Paola Agabiti Urbani

"Alle origini dei problemi ambientali" è il titolo del convegno organizzato dalla Fidapa di Terni - Orvieto - Spoleto - Todi nell'ambito della cerimonia per il passaggio delle consegne tra la presidente uscente Maria Rita Chiassai Vittori e la nuova presidente Paola Agabiti Urbani, che prenderà la guida dell'associazione. L'appuntamento è per giovedì 21 novembre alle 18 al Circolo "Il Drago" di Terni, in Via Ludovico Silvestri. L'evento è organizzato in collaborazione con Umbria Green Festival e Garden Club Terni.

Maria Rita Chiassai Vittori e Paola Agabiti Urbani apriranno i lavori del convegno. A seguire ci sarà l'intervento di Valerio Rossi Albertini, professore di Fisica Nucleare all'Università La Sapienza di Roma. Consulente scientifico del programma televisivo di Rai 1 "Unomattina Verde", il professore Rossi Albertini entrerà nel vivo del convegno con la presentazione della relazione "Alle origini dei problemi ambientali".

Interverrà anche Valentina Carini. Artista visiva, Carini presenterà un docu-video su un'esperienza d'arte in Finlandia dal titolo "Chi credi di essere". Le conclusioni sono affidate a Laura Chiari Bartolocci, presidente del Garden Club Terni, e Daniele Zepparelli, di Umbria Green Festival. Al termine del convegno, si terrà il tradizionale cerimoniale del passaggio delle consegne tra la presidente uscente Maria Rita Chiassai Vittori e la nuova presidente della Fidapa, Paola Agabiti Urbani.