sociale

Una gita paesaggistica-naturalistica per riscoprire la bellezza del Creato

domenica 29 settembre 2019
Una gita paesaggistica-naturalistica per riscoprire la bellezza del Creato

Anche quest'anno la Parrocchia di Allerona Scalo guidata da don Eugenio Campini, in collaborazione con quella di Castel Viscardo ha organizzato una gita paesaggistica-naturalistica. Sabato 21 e domenica 22 settembre il gruppo ha fatto tappa al Lago di Fiastra, in provincia di Macerata, e alle Grotte di Frasassi. Ad organizzare i due giorni, oltre al parroco don Eugenio Campini, Federica Bracaletta, Marco Cupello e Demi Guerrini.

Il primo percorso è stato al Lago di Fiastra dove i partecipanti hanno potuto ammirare la bellezza del meraviglioso lago con il suo particolare colore blu. Un’oasi immersa nei monti Sibillini, da sembrare il mare della Sardegna. Nel pomeriggio è stata celebrata la messa dal parroco nella bellissima chiesa di Fegni, intitotala a B. Ugolino Malagotti che risale al 1300.

Il giorno dopo, a causa del maltempo, invece di percorrere le Lame Rosse dei Monti Sibillini si è optato per le Grotte di Frasassi dove la spettacolarità del luogo ha affascinato il gruppo durante tutto il percorso all’ interno delle grotte. Anche in questo ormai annuale appuntamento è stato possibile creare condizioni di relazione e di amicizia tra i partecipanti nella speranza che, anche l'anno prossimo, si avrà un'ulteriore occasione per stare insieme ammirando la creazione del Creatore.      

Foto: Demi Guerrini

 

Commenta su Facebook