sociale

"Agosto Castellese 2019", in archivio un'edizione straordinaria

giovedì 5 settembre 2019
"Agosto Castellese 2019", in archivio un'edizione straordinaria

"Un'estate straordinaria. Un successo che, forse, l'Agosto Castellese non aveva mai registrato in tutte le sue edizioni”. Così l'Amministrazione Comunale di Castel Viscardo ringrazia quanti hanno partecipato alle numerose iniziative in programma e tutte le associazioni che, in vario modo, hanno reso possibile il successo. Un ricco programma che ha avuto inizio dal mese di luglio e si è snodato fino alla fine di agoto, con la chiusura in bellezza caratterizzata dai festeggiamenti patronali in onore di Sant’Antonio di Padova.




Anche l’edizione 2019 è stata resa possibile grazie all’impegno di moltissimi volontari. Tante le iniziative enogastronomiche, musicali, sportive, culturali e di lettura che hanno portato turisti e visitatori non solo a Castel Viscardo, ma anche nelle frazioni. Il calendario proposto dal Comune, dalle locali Pro Loco e da tutti le Associazioni coinvolte non ha disatteso le aspettative anche dei più esigenti con un agosto davvero denso di appuntamenti e iniziative tese alla valorizzazione culturale e turistica, con una nutrita partecipazione da parte dei residenti, di coloro che in questi territori vengono a passare le ferie estive e degli abitanti dei paesi limitrofi.




Anche quest’anno sono state messe in campo diverse forze che hanno contributo alla riuscita di tutti gli eventi. Un ringraziamento particolare va anche al locale Gruppo di Protezione Civile, per il solito impegno profuso. Tutta l’Amministrazione ringrazia sentitamente quanti, associazioni e singoli, con il loro impegno volontario hanno offerto, anche con il solo esempio, un’importante testimonianza di attaccamento e partecipazione, aiutando a valorizzare quanto di buono coltiva e cresce in questa comunità.

Commenta su Facebook