sociale

"Una primavera per Tarquinia" partecipa a "Dona la spesa scolastica"

mercoledì 4 settembre 2019
"Una primavera per Tarquinia" partecipa a "Dona la spesa scolastica"

Anche "Una primavera per Tarquinia" parteciperà a “Dona la spesa per la scuola", l'iniziativa di Unicoop Tirreno per raccogliere materiale didattico a sostegno delle famiglie in difficoltà con bambini e ragazzi in età scolare. Sabato 7 settembre, per tutto il giorno, nel punto vendita di Via Pietro Nenni, sarà presente un banchetto dove si potranno donare i prodotti di cancelleria.

A raccogliere le donazioni saranno i volontari di "Una primavera per Tarquinia", dell’associazione "Tarquinia film office" e i soci volontari di Coop, tutti riconoscibili all'ingresso del supermercato. Ai clienti verranno consigliati i prodotti più necessari che al termine della spesa saranno raccolti dai volontari.

“Abbiamo accettato immediatamente di partecipare a questa bella iniziativa benefica – affermano i volontari di Una primavera per Tarquinia -. Ci affidiamo alla generosità dei tarquiniesi. Ognuno potrà dare il suo contributo di solidarietà, in modo semplice e concreto donando quaderni, penne, colori, matite, astucci, risme di carta e quanto altro possa essere utile per gli studenti. Tutto il materiale donato sarà ridistribuito dall’ assessorato competente alle famiglie in stato di bisogno dallo stesso individuate”.

L'iniziativa nel 2018 ha permesso di raccogliere a livello nazionale 325.000 confezioni di materiale.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.