sociale

Weekend di appuntamenti insieme all'Avis Comunale di Allerona

venerdì 7 giugno 2019
Weekend di appuntamenti insieme all'Avis Comunale di Allerona

E' tutto pronto ad Allerona per il lungo weekend in cui l'Avis Comunale di Allerona organizza una serie di iniziative, in concomitanza con la Giornata Mondiale del Donatore che ricorre il 14 giugno. "Come tutti gli anni - afferma la presidente, Antonella Graziani – anche nel 2019 l'Avis Comunale di Allerona ha fissato degli appuntamenti durante l'anno che si sono radicati ormai sul territorio".

Si comincia nella serata di venerdì 7 giugno in Piazza Don Marzio Miscetti dove si svolgerà poi la XXIV edizione della manifestazione sportiva "Corri con l'Avis", riservata ai bambini da 0 a 10 anni. Domenica 9 giugno, alle 9.30 partirà, invece,  l’11esima PassegiAvis che quest'anno porterà i partecipanti prima dentro i boschi della Selva di Meana che circondano Allerona Scalo e poi lungo le sponde del fiume Paglia, dove verranno serviti aperitivo e pranzo.

"L'invito a partecipare - sottolineano dall'Avis - è rivolto a tutti coloro che vogliono vivere una giornata all'aria aperta in compagnia di amici che hanno come primo loro obiettivo quello di aiutare chi è più sfortunato, donando periodicamente, anonimamente e gratuitamente un po' del proprio sangue. Sarà una bella iniziativa nel rispetto dell’ambiente che ci circonda".

Per tutti i centauri della zona, inoltre, domenica 14 luglio, in collaborazione con la Pro Loco di Allerona, prenderà il via il 14esimo Motoraduno Alleronese che si snoderà tra le strade dei Comuni di Allerona, Castel Viscardo, Castel Giorgio, Orvieto, Porano, Bagnoregio, Lubriano, San Lorenzo Nuovo e Acquapendente. "Avanti tutta e doniamo sangue!".