sociale

"DiSegni, di Sogni". Al Caos, la mostra del Centro Diurno "Il Girasole"

lunedì 15 aprile 2019
"DiSegni, di Sogni". Al Caos, la mostra del Centro Diurno "Il Girasole"

Nell’ambito dei progetti sviluppati all’interno del centro diurno Girasole - U.O. psicologia disabili adulti USL Umbria2, e in particolare in relazione alle attività creative svolte nel laboratorio Pittorico-espressivo e nel laboratorio Multimediale, nasce la mostra “DiSegni, di Sogni” al CAOS Centro Arti Opificio Siri di Terni, da giovedì 18 aprile a giovedì 9 maggio 2019.

In occasione dell'inaugurazione, alle 18, lo spazio ospita le incursioni artistiche di Chiara Trivelli (artista visiva) e Cecilia Di Giuli (attrice). Il laboratorio pittorico pratica da anni l’esperienza del Closlieu: Atelier che si anima senza schemi o regole estetiche ed esiste solo per il piacere del dipingere e favorire la creatività e l’espressione. 

La mostra è pensata come una panoramica trasversale attraverso alcune delle tecniche sperimentate nel laboratorio: a partire dall’uso di materiali non tradizionalmente pittorici come i pennarelli a gesso liquido, attraverso l’utilizzo di tecniche come lo Stamping con i timbri, fino all’ideazione e realizzazione di un video multimediale a cartoni animati - in cui gli artisti hanno potuto cimentarsi in un lavoro collettivo – questi esperimenti si offriranno allo sguardo dei visitatori in un allestimento appositamente pensato per la sala Project Room del Caos.