sociale

"A modo tuo". Spazio-Laboratorio per bambini da 0 a 12 mesi nei nidi

giovedì 14 febbraio 2019
"A modo tuo". Spazio-Laboratorio per bambini da 0 a 12 mesi nei nidi

Promosso dai Servizi Socio-Educativi del Comune di Orvieto e dalla Cooperativa Sociale “Il Quadrifoglio” è attivo da martedì 12 febbraio il laboratorio "A modo tuo", spazio bambini/e da 0 a 12 mesi con le loro mamme e papà. I luoghi d’incontro, distribuiti sul territorio del Comune di Orvieto, sono le strutture che già accolgono i piccoli e quindi familiari e adatti alle loro esigenze:

-  Orvieto Centro - Asilo Nido “Arcobaleno” - martedì 16.30 / 18.30

-  Ciconia - Asilo Nido “Pane e Cioccolata” - mercoledì 16.30 / 18.30

-  Sferracavallo - Asilo Nido “Il Girotondo” – giovedì 16.30 / 18.30

Gli spazi del laboratorio "A modo tuo" sono dei servizi dedicati ai genitori e bambini, dove si sta insieme, si conoscono altre persone, si gioca, ci si offre sostegno e ci si consulta su argomenti inerenti la crescita e l’educazione dei figli. I laboratori sono completamente gratuiti. “Il laboratorio - spiega l’Assessore alle Politiche educative del Comune di Orvieto, Cristina Croce – si configura come una buona pratica dove le attività vengono ideate e programmate con le famiglie, partendo dalle loro esigenze, desideri e creatività.

A partire dalla conoscenza e collaborazione con i neo genitori, si possono individuare diverse proposte all’interno di uno spazio capace di facilitare e stimolare l’incontro e la conoscenza tra famiglie con bambini da 0 a 12 mesi; si tratta cioè di un luogo privilegiato dove poter condividere le esperienze e il proprio sapere sull’infanzia. Nel corso dell’anno, in base alle richieste e ai suggerimenti dei genitori, si svolgeranno incontri tematici con esperti per rispondere alle domande o a eventuali dubbi e perplessità sui temi della prima infanzia”.

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Orvieto