sociale

Giornata Nazionale contro il Bullismo, l'impegno di Coop Italia

mercoledì 6 febbraio 2019
Giornata Nazionale contro il Bullismo, l'impegno di Coop Italia

In occasione della Giornata Nazionale contro il Bullismo e il Cyberbullismo, che ricorre giovedì 7 febbraio, Coop Centro Italia testimonia il proprio impegno sul tema grazie ai progetti realizzati dai soci e dai lavoratori insieme alle scuole del territorio.

"La battaglia di sensibilizzazione contro il fenomeno del bullismo, la cui vittoria passa in primis attraverso la costruzione di un percorso di educazione e responsabilizzazione delle nuove generazioni - affermano dalla Cooperativa - rappresenta uno dei principali impegni sociali di Coop Centro Italia.

In quest’ambito nel 2018, grazie al progetto 'Insieme per il nostro futuro', i soci e lavoratori della Cooperativa hanno collaborato attivamente con 22 scuole tra elementari, medie e superiori del territorio contribuendo all’organizzazione di incontri con esperti e percorsi formativi sul tema del bullismo e del cyberbullismo che hanno coinvolto complessivamente oltre 1.000 ragazzi.

Si tratta di un impegno volontario che i soci e i lavoratori Coop Centro Italia porteranno avanti anche nel 2019 e che coinvolge scuole, centri sociali, associazioni e case famiglia in una rete virtuosa di attività volte a tutelare lo sviluppo delle nuove generazioni".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.