sociale

Incontro su "La donna… nella famiglia… nel lavoro… nell'impegno sociale"

lunedì 4 giugno 2018
Incontro su "La donna… nella famiglia… nel lavoro… nell'impegno sociale"

Approfondire per affrontare i problemi insieme. Questo l’obiettivo dell’incontro "La donna… nella famiglia… nel lavoro… nell’impegno sociale" organizzato dalla Fnp Cisl dell’Area vasta di Terni e dal Coordinamento donne Fnp Cisl Terni che si terrà martedì 5 giugno alle 9.30 nella Sala Riunioni della Parrocchia San Giuseppe (Via XX Settembre, 166) di Terni.

Attesi gli interventi di Anna Cristina Ananasso, coordinatrice donne Cisl Fnp Area Vasta Terni, Lucia Diamanti, coordinatrice donne Cisl Fnp Rls Terni e ancora Angelo Manzotti, coordinatore Ast Cisl Terni, Maria Novella Biondi, coordinatrice regionale donne Cisl Fnp Umbria, Sara Claudiani, coordinatrice regionale donne Cisl Umbria, Giorgio Menghini, segretario regionale generale Cisl Fnp Umbria. Affidate alla coordinatrice nazionale donne Cisl Fnp Irene Maria Trentin, le conclusioni.

"Abbiamo decido di animare un confronto attivo all’interno della categoria - anticipa il responsabile Cisl Fnp Area Vasta Terni, Flavio Confaloni, che coordinerà i lavori – in modo da poter incrociare i problemi per riuscire a creare un percorso comune di donne e uomini. E’ la complessità della società che ce lo impone, che assieme alle nuove povertà che affliggono sempre di più le persone anziane e le famiglie non possono lasciare indifferenti.

Proprio come la questione della cura della famiglia che molto spesso e ingiustamente ricade quasi esclusivamente sulle donne. Alla luce di questa consapevolezza, il sindacato continua a impegnarsi per dare risposte concrete in termini di welfare e sostenibilità dei servizi anche attraverso strumenti importanti quali la concertazione con i comuni, che anche nel nostro territorio rappresenta un cardine della nostra azione”.