sociale

Anche Orvieto alla conferenza internazionale delle città italiane gemellate con Betlemme

venerdì 20 aprile 2018
Anche Orvieto alla conferenza internazionale delle città italiane gemellate con Betlemme

Il sindaco di Orvieto Giuseppe Germani, parteciperà sabato 21 aprile ad Assisi alla Conferenza internazionale delle città italiane gemellate con Betlemme (Sala della Conciliazione, ore 11:00 / 18:00), organizzata dal Comune di Assisi in collaborazione con il Municipio di Betlemme e l’Ambasciata di Palestina in Italia.

L’iniziativa a cui hanno aderito 40 città fra cui Brescia, Firenze, Pavia, Torino, Vicenza, istituzioni ed associazioni, ANCI, Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale UNESCO, Regione Umbria, Province di Perugia e Terni, ha l’obiettivo di ascoltare le necessità della città di Betlemme, consolidare e sviluppare le relazioni esistenti tra tutte le città italiane con essa gemellate per mettere a punto una strategia di cooperazione, condividendo le informazioni sulle azioni in corso e sui progetti futuri.

Il pomeriggio si concluderà con un Appello per la Pace nel Mondo: i Sindaci sul “sentiero” dello Spirito di Assisi. Un appello al dialogo che nasce dallo “Spirito di Assisi”, messaggio significativo alla luce dell’800° anniversario della presenza dei francescani in Terra Santa. La Città di Orvieto è gemellata con Betlemme dal 1996 (patto di gemellaggio ratificato il 13 ottobre 1997).

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Orvieto

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook