sociale

Anche Orvieto alla conferenza internazionale delle città italiane gemellate con Betlemme

venerdì 20 aprile 2018
Anche Orvieto alla conferenza internazionale delle città italiane gemellate con Betlemme

Il sindaco di Orvieto Giuseppe Germani, parteciperà sabato 21 aprile ad Assisi alla Conferenza internazionale delle città italiane gemellate con Betlemme (Sala della Conciliazione, ore 11:00 / 18:00), organizzata dal Comune di Assisi in collaborazione con il Municipio di Betlemme e l’Ambasciata di Palestina in Italia.

L’iniziativa a cui hanno aderito 40 città fra cui Brescia, Firenze, Pavia, Torino, Vicenza, istituzioni ed associazioni, ANCI, Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale UNESCO, Regione Umbria, Province di Perugia e Terni, ha l’obiettivo di ascoltare le necessità della città di Betlemme, consolidare e sviluppare le relazioni esistenti tra tutte le città italiane con essa gemellate per mettere a punto una strategia di cooperazione, condividendo le informazioni sulle azioni in corso e sui progetti futuri.

Il pomeriggio si concluderà con un Appello per la Pace nel Mondo: i Sindaci sul “sentiero” dello Spirito di Assisi. Un appello al dialogo che nasce dallo “Spirito di Assisi”, messaggio significativo alla luce dell’800° anniversario della presenza dei francescani in Terra Santa. La Città di Orvieto è gemellata con Betlemme dal 1996 (patto di gemellaggio ratificato il 13 ottobre 1997).

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Orvieto

Commenta su Facebook